Petsblog Animali domestici Il salvataggio di una cagnolina e dei suoi tre cuccioli

Il salvataggio di una cagnolina e dei suoi tre cuccioli

Nuova storia di salvataggio da parte dei volontari di Hope for Paws che donano una famiglia a una mamma e ai suoi tre splendidi cuccioletti

Il salvataggio di una cagnolina e dei suoi tre cuccioli

Iniziamo il mese di ottobre con un video pieno di speranza e che ci dà la carica per andare avanti. Si tratta di uno dei celebri salvataggi di Eldad Hagar di cui abbiamo parlato più volte qui su Petsblog: in pratica l’associazione Hope for Paws si dedica a salvare cane abbandonati in diverse zone degli Stati Uniti d’America e spesso si tratta di cani che vivono del tutto isolati perché li si teme in quanto si pensa che siano aggressivi. A volte alcuni esseri umani danno loro la pappa, ma il più delle volte vivono alla giornata. Quando i volontari di Hope fot Paws vengono a conoscenza di queste situazioni fanno di tutto per mettere in salvo i cani abbandonati e trovare loro una casa e spesse volte quella che a tutti sembrava aggressività è, invece, solo paura e fame.

Nel video che vi proponiamo oggi il salvataggio è eccezionale perché oltre a salvare il cane grande, una femmina, vengono messi in salvo anche i suoi tre cuccioli, nati veramente da poco. Da notare l’estrema delicatezza dei volontari che mettono in salvo mamma e bimbi e la grande tenerezza di mamma cane, che è stata chiamata Iris, che non è tranquilla fino a quando non ha con sé i suoi tre piccoli frugoletti Steth, Nathaniel e Meg.

E poi, dopo il salvataggio, le cure (in particolare per la mamma, che ha perso un occhio), bagnetto e pappa in abbondanza, c’è l’esplosione di gioia, con i cagnolini che fanno mille feste alla nuova amica umana e mamma cagnolotta che, serena e tranquilla, guarda con orgoglio la sua nuova famiglia, fiduciosa nel futuro.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.