Petsblog Novità Proprietari animali Il bassotto che impara a suonare il campanello

Il bassotto che impara a suonare il campanello

Come si fa ad insegnare ad un cane ad avvisare quando deve uscire?

Il bassotto che impara a suonare il campanello

Questo video è il primo step di addestramento di una piccola cucciola di bassotto di nome Maddie. Maddie ha solamente dieci settimane di vita e, come ogni cucciolo, ancora non ha ben chiaro dove si devono fare i bisognini ne tanto meno regolarsi e trattenersi in attesa dell’ora della passeggiata. Il padrone di Maddie ha capito che non può passare le giornate con gli occhi puntati sulla cagnolina ed essere sempre pronto ad aprire la porta quando quest’ultima comincia a fare il “rituale del bisognino in salotto”.

Kirk, questo il nome del papà bipede di Maddie, ha avuto un’idea quantomeno brillante per capire quando Maddie ha bisogno di uscire. In pratica vuole insegnarle a suonare il campanello (uno di quei campanelli da reception dell’hotel) quando sente la necessità di uscire. Ovviamente il metodo migliore per addestrare un cane è quello di “prenderlo per la gola” grazie ad appositi biscottini da utilizzare come premio quando risponde positivamente al comando. Ora, Maddie ha capito che dalla mano del suo “papà” arrivano dei biscotti ma ancora non ha capito che il biscotto è collegato al suono del campanello ma quello lo imparerà presto. Sono piuttosto curioso di sapere come farà ad insegnarle il collegamento tra lo stimolo della vescica e il fatto che debba suonare il campanello!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto