Il primo incontro tra un cane e un gattino

Il tenero video del primo incontro tra un cane e un gattino

Può capitare che in una famiglia dove sia già presente un animale domestico si abbia voglia di "allargare" le presenze pelose: d'altro canto i nostri amici pet non sono mai abbastanza!

Il momento in cui i due animali, quello "residente" e quello nuovo, si incontrano è, però, sempre un momento carico di numerose emozioni. Per noi c'è l'attesa di capire se funzionerà, l'ansia di dover gestire un rifiuto di convivenza, la speranza che si trovino bene sin da subito. Per i nostri animali c'è una sorta di curiosità verso il nuovo arrivato, la volontà di far capire chi comanda o quella di farsi gli affari propri senza curarsi di quell'altro essere peloso che, da quel giorno in poi, vivrà in casa.

Questo momento è documentato benissimo nel video che potete vedere qui sopra. Purtroppo non sappiamo dirvi i nomi di questi due bei pelosetti, ma possiamo già capire che hanno due atteggiamenti diametralmente opposti riguardo il loro primo incontro.

Untitled

Il cane ha un atteggiamento propositivo ed aperto. Ovviamente non sa cos'è quella robina pelosa e semovente che gli si para davanti e lo scruta con attenzione. Il micio, di suo, non è molto interessato a fare amicizia e sembra voler chiarire subito le cose con una bella "zampata" sul naso del cane. Non ha ancora capito che il cane ha deciso di essere suo amico e che non potrà fare poi molto per fargli cambiare idea.

Siamo però sicuri che, nel giro di pochissimo, questi due animaletti saranno inseparabili.

  • shares
  • Mail