Il cane che nasconde l'osso... o almeno ci prova

Un cane prova a nascondere un osso ma non tutto va come previsto

Una delle cose più "caratteristiche" del comportamento canino è quella di nascondere le cose. Se avete un giardino avrete sicuramente notato la tendenza del vostro cane di scavare buche per poi nasconderci dentro giochi o cibo. Suppongo che sia un comportamento insito nel DNA dei cani, magari deriva da quando erano ancora "selvatici" e avevano la necessità di nascondere i loro cibi per evitare che gli venissero rubati dagli altri componenti del loro branco. Questo comportamento, come dicevamo, non è scomparso nonostante millenni di convivenza e vicinanza con l'essere umano.

Questo cane lupo cecoslovacco sembra voler riprendere le "antiche tradizioni". Ne avevamo anche parlato in questo post, oramai più di tre anni fa (come passa in fretta il tempo!) dove vi spiegavamo che, atavicamente, i cani nascondono il cibo in previsione dei periodi "di magra" e che per evitare tale atteggiamento, potete provare a ridurre le porzioni di pappa (ovviamente con il consenso del veterinario).

Lui si chiama Saity ed è un cane prettamente casalingo. Come in molti casi i suoi padroni non hanno a disposizione un giardino ma questo a lui non sembra interessare particolarmente. I suoi genitori gli hanno regalato un gran bell'osso di pelle di bufalo e Saity se lo vuole gustare tutto. L'osso, però, è grosso e il cane non riesce a finirlo in una sola volta anche perché sarebbe un vero peccato mangiarlo tutto subito. Ora deve trovare il posto dove nasconderlo ma l'impresa è più difficile del previsto perché di terra non ce né in casa...e ci si deve adattare a scavare letti, poltrone, divani e via dicendo!

Untitled

  • shares
  • Mail