Adozioni animali su Petsblog: il cane Vito a Pistoia

Il bellissimo Vito merita una famiglia che gli dia amore con la A maiuscola!

vito

Ciao a tutti cari amici. Oggi abbiamo una vera bellezza della Natura. Un cane stupendo che non può non far sgranare gli occhi a tutti quelli che amano i molossi dalla struttura asciutta e robusta. Il nostro ospite di oggi è il cane Vito.

Vito è un bellissimo incrocio dogue de bordeaux di due anni, bello, affettuoso: solo timoroso del mondo. Le precedenti adozioni di Vito sono state tutt'altro che felici. Dopo qualche peripezia, Vito parte da Sorrento tre mesi fa per andare a Prato, vicino Pistoia. I controlli post-affido, però, avevano destato non pochi dubbi. Vito viene tenuto in una piccola cuccia che deve dividere con un altro cane maschio (non presente al momento dell'affido). Non gli è concesso dormire in casa, il veterinario non lo ha mai visto (non commento a riguardo) tanto da non aver mai fatto la profilassi per leishmania e filaria e su di lui non è mai stata messa nemmeno una fialetta antiparassitaria. L'adottante dopo un litigio con i volontari decide di "restituire" Vito. Ora, per fortuna, il veterinario l'ha visitato e curato.

foto 2

Per Vito si cerca una famiglia senza cani maschi. È buono con i bambini, non si sa con i gatti. Vito sta bene sia in appartamento che in giardino ma attenzione. Il giardino deve avere la recinzione molto alta perché i primi giorni potrebbe tentare la fuga.

La famiglia che lo vorrà adottare deve andarlo a prendere a Pistoia e magari anche se possibile andarlo prima a conoscere e disponibile, nel caso in cui serva, ad un percorso educativo a metodi gentili per farlo ricredere nella bontà dell'uomo. Per lui vogliamo un adozione come membro integrante della famiglia, come fosse un figlio, amato e coccolato.

Verrà affidato solo previa compilazione di un questionario preaffido e di un colloquio conoscitivo presso la famiglia che vuole adottarlo. Per info mandare mail (con presentazione della famiglia) a:sandra@gescom.it - erifanti@libero.it - ddbrescueitalia@gmail.com

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

  • shares
  • Mail