Petsblog Novità Informazione Golden retriever salva la vita di un baby koala

Golden retriever salva la vita di un baby koala

Ecco la tenera storia del Golden Retriever che salva un baby Koala.

Golden retriever salva la vita di un baby koala

Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero tenerissima che è avvenuta a Strathdownie, in Australia, lo scorso 22 settembre, quando alle prime luci del mattino Kerry McKinnon e suo marito si sono svegliati per controllare la loro cagnolona, Asha, ed hanno scoperto che non era esattamente sola. La golden retriever era infatti in compagnia di un cucciolo di koala. Apparentemente Asha aveva incontrato il marsupiale in difficoltà, e lo aveva salvato permettendogli di arrampicarsi sulla sua schiena.

Non è chiaro come il cucciolo di koala si sia separato dalla madre, ma a quanto pare, se non fosse stato per Asha, il piccolino sarebbe probabilmente morto a causa delle basse temperature notturne che si registrano in questo periodo a Strathdownie.

Di fronte a quella tenerissima scena, i genitori umani di Asha non hanno potuto fare a meno di sciogliersi per la tenerezza dello sguardo lanciato dalla loro cucciolona.

La piccola sembrava sentirsi un po’ colpevole. Continuava a guardare il Koala, ma non cercava di farlo scendere o di spostarlo. I due erano praticamente inseparabili, tanto che ci è voluto un po’ di impegno per convincere il marsupiale a staccarsi dalla sua nuova amica, e per portarlo dal veterinario per i dovuti controlli.

Dopo essersi accertati che il Koala stesse bene, i suoi nuovi amici umani lo hanno affidato alle cure di un centro in cui verrà preparato per un’eventuale liberazione in natura. Non possiamo che sperare che Asha e il suo nuovo baby amico abbiano la possibilità di vedersi, qualche volta!

via | Mnn
Foto dal video

Seguici anche sui canali social