Petsblog Canili e gattili Il tenero pet di lunedì 20 ottobre 2014

Il tenero pet di lunedì 20 ottobre 2014

Come si aiutano gli animali nei rifugi? Grazie alla #petsloverschallenge!

Il tenero pet di lunedì 20 ottobre 2014

Ciao a tutti e buon lunedi, cari amici! Ammetto che oggi il “tenero pet del lunedì” ha un ospite molto speciale…almeno per me, visto che è il mio adorato cane, ma giuro che è per una buona anzi ottima causa! Avete visto il post dedicato alla #PetsLoverChallenge? Beh, se per caso ve lo siete perso vi faccio un breve riassunto.

Come per la nota Ice Bucket Challenge, la sfida delle secchiate d’acqua che ci ha intrattenuto la scorsa estate, anche noi di Petsblog abbiamo deciso di creare una “sfida” a fin di bene: Diffondere le foto dei nostri pets nella speranza che questo porti un fiume di donazioni ai rifugi di animali senza casa sparsi per tutta Italia.

Le regole da seguire per la #PetsLoversChallenge sono le seguenti:

  • fate una foto con il vostro pet con un foglio che reca la scritta #PetsLoversChallenge;
  • mandate la foto all’indirizzo info@petsblog.it;
  • condividetela sui vostri profili social, utilizzando l’hashtag #PetsLoversChallenge;
  • nominate tre altre persone che devono continuare la “sfida”;
  • fate una donazione (di qualunque importo) a un’associazione che aiuta gli animali.

Potete anche fare prima la donazione e scrivere sul foglio il nome dell’associazione così anche chi non sa a chi donare può avere qualche idea. La parte importante è quella della condivisione! Noi, onestamente, speriamo che questa idea diventi davvero estremamente virale. Siamo nel periodo più critico per i rifugi.

Si arriva da un’estate dove possono essere arrivati animali abbandonati e si va verso l’inverno dove le spese di riscaldamento, medicine e cibo salgono alle stelle. Se riusciamo a coinvolgere più persone possibili, i numeri potranno solo essere positivi. Noi vi chiediamo di condividere con almeno tre persone ma nessuno vieta che lo facciate con tutti i vostri amici! Allora che aspettate? Partecipate anche voi alla #petsloverschallenge !

Seguici anche sui canali social