Il cucciolo vs il cubetto di ghiaccio

Tra un cubetto di ghiaccio e un cucciolo di cane, chi avrà la meglio?

Ma qui si vuole la guerra! Chissà se ha pensato proprio questo il bellissimo cucciolo del video che è alle prese con un qualcosa di infernale, pur essendo freddo, anzi ghiacciato. Il piccoletto a quattro zampe, infatti, si trova dinanzi un cubetto di ghiaccio: e che fai, non lo vuoi prendere?

Più facile a dirsi che a farsi, però! Perché, lo sappiamo bene anche noi, afferrare un cubetto di ghiaccio non è tra le cose più semplici da fare: oltre a essere freddo è tutto scivoloso. Se poi lo dovessimo prendere con la bocca, la difficoltà sarebbe senza dubbio maggiore. E così il bel cagnolino bianco e nero protagonista del nostro video tenta di afferrare con la bocca quella cosa bianca che si trova sul pavimento, ma subito si rende conto che c’è qualcosa di strano: è gelida, e già questo lascia riflettere, e poi fugge via, come se fosse viva!

Ma non sarà certo un po’ di acqua ghiacciata a frenare l’intrepido cagnolino che a più riprese vi si avventa sopra nella speranza di riuscire a domarlo. Tuttavia l’impresa sembra più che altro impossibile: riuscirà il nostro eroe pelosetto ad avere la meglio sul cubetto di ghiaccio?

In ogni caso è un video bellissimo e tenerissimo che ci fa iniziare con un sorriso questo mese di novembre e ci riempie di gratitudine perché ci sono queste splendide creature, i cani, che sanno farci vedere la bellezza delle cose semplici.

Il cucciolo vs il cubetto di ghiaccio

  • shares
  • Mail