Petsblog Animali domestici La gatta nera di Francesco Guccini da Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa

La gatta nera di Francesco Guccini da Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa

Francesco Guccini, collegato da casa sua con la trasmissione “Che fuori tempo che fa” si fa rubare la scena dalla sua bellissima gatta nera

La gatta nera di Francesco Guccini da Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://video.corriere.it/video-embed/fef7a36e-6209-11e4-8446-549e7515ac85″ frameborder=”no”]

Durante la trasmissione di Rai 3 Che fuori tempo che fa del 1 novembre 2014, c’è stato un simpatico siparietto tra Fabio Fazio e Francesco Guccini ma, in barba a loro due, la protagonista assoluta è stata la bellissima gatta nera di Guccini, che si chiama Paurina (come spiegò lo stesso Guccini: “Da paura, perché sta sempre in casa, deve aver subito un trauma e continua a chiedermi coccole” ed è stata adottata dalla famiglia del cantautore).

Come riportano i colleghi di TvBlog, Il collegamento era iniziato proprio con Fazio che chiedeva a Guccini come stesse la sua gatta e questi aveva risposto dicendo che la micia stava male: “Sta male, è di là sofferente”. Poi durante l’intervista, che vedeva Guccini seduto al tavolo della cucina di casa sua a Pavana, nel pistoiese, la gatta nera compare e Fazio subito ne sottolinea la presenza. La gatta nera di Francesco Guccini si aggira sul tavolo e, all’occhio attento di Guccini che con lei vive, sembra essere “sconvolta”.

Per Fabio Fazio è invece un’ottima occasione per aumentare l’audience. Afferma il conduttore:

Puoi tenerla, fa molto ascolto la gatta. Gli animali in televisione funzionano

E il pensiero non può non andare a un altro animale portato in trasmissione, in quella stessa trasmissione, per fare audience: il maialino nero, terrorizzato, che Luciana Littizzetto usò come metafora del sistema elettorale italiano – il porcellum – e che per molti è stato un vero e proprio maltrattamento, tanto che la comica è stata denunciata e ora si sta indagando se effettivamente esistano gli estremi per tale reato.

Tornando alla cucina di Francesco Guccini, da notare sulla mensola del caminetto una riproduzione (sembra una mattonella) con un altro gatto nero, molto famoso: Le chat noir di Théophile-Alexandre Steinlen per l’omonimo locale parigino.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.