Petsblog Animali domestici Rieti, la spesa sospesa per gli animali senza famiglia

Rieti, la spesa sospesa per gli animali senza famiglia

A Rieti nasce la spesa sospesa per gli animali senza famiglia: ecco come funziona.

Rieti, la spesa sospesa per gli animali senza famiglia

A Rieti arriva la Spesa sospesa per gli animali senza famiglia. Si tratta di un servizio analogo alla spesa sospesa per gli umani, ma destinato non solo agli animali randagi e vaganti sul territorio, ma anche alle famiglie con animali d’affezione in casa, ma che versano in gravi condizioni economiche a causa dell’epidemia da Coronavirus. A organizzare questo progetto è stata la rete “Rieti solidale” ideata da Giovanna Palomba, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti con la collaborazione di Silena D’Angeli. Ma come funziona la Spesa sospesa per gli animali?

Rieti: come funziona la Spesa sospesa per gli animali

La Spesa sospesa per gli animali a Rieti funziona esattamente come quella per le persone. La popolazione è invitata a contribuire a seconda delle proprie possibilità. Si tratta di recarsi in una delle attività aderenti all’iniziativa (per ora sono due):

  • Colomba Pascalizi Pet Shop sito in via Angelo Maria Ricci, 1/A
  • Samperna Nello Pet Shop sito in via Angelo maria Ricci, 12/13

e comprare cibo per animali da lasciare nell’apposito cartello segnalato nel negozio. Tutto ciò che viene donato in questo modo, verrà raccolto e poi distribuito in settimana ai destinatari: animali randagi e persone in difficoltà economica che abbiano animali da compagnia in casa da accudire.

E a proposito dei destinatari: Tesori a quattro zampe, dopo aver ricevuto segnalazioni e richieste di aiuto da parte di volontari che tutti i giorni si occupano degli animali sul territorio, ha chiesto che tale raccolta fondi venisse ampliata, comprendendo nella platea dei destinatari anche i volontari che si prendono cura di questi animali tutti i giorni, a loro spese. E anche loro adesso faranno parte della Spesa sospesa visto che il loro appello è stato accolto.

Via | Rieti in vetrina

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social