Il cagnolino contro l'orsetto di peluche

Un video tenerissimo in cui un cagnolino gioca con un orsetto di pezza (ma attenzione, che può essere pericoloso per il cane!)

Se pensiamo alla tenerezza ci vengono in mente alcune cose specifiche, come i cuccioli, per esempio. O anche un tenero orsacchiotto di peluche. E se provassimo a unire cuccioli e teddy bear? Ci troveremmo di fronte a una tenerezza al quadrato!

Nel video ci sono dei cagnolini che giocano con un orsacchiotto di pezza: a volerla dire tutta più che giocarci lo strattonano e se lo portano in giro come un trofeo. Ma per loro questo significa giocare. E così vediamo quei tenerissimi cagnolini che camminano portando in bocca un enorme orsacchiotto di peluche che diventa il premio agognato dagli altri. E così via a correre per il cortile per cercare di divertirsi il più possibile.

Il video è senza dubbio simpatico e ispira tenerezza, ma una precisazione è d’obbligo: non è una bellissima idea dare a un cucciolo di cane un peluche. Prima di tutto il pupazzo potrebbe rompersi (e visto come lo strattonano è assai probabile) e i cagnolini potrebbero ingerire dei pezzi dell’imbottitura, come anche altri pezzi solidi che potrebbero creare loro seri problemi. Inoltre, se gli si dà un peluche come gioco, il cagnolino imparerà che le cose di quel tipo e di quella consistenza sono giocattoli e pertanto poi non lamentatevi se vi farà a pezzi coperte, ciabatte, berretti e simili.

Il cagnolino contro l'orsetto di peluche

  • shares
  • Mail