Petsblog ACCESSORI Cappottino per cani, come scegliere il modello giusto

Cappottino per cani, come scegliere il modello giusto

Come scegliere il modello giusto di cappottino per cani? Ecco i nostri consigli prezioso e qualche foto per voi.

Cappottino per cani, come scegliere il modello giusto

Guarda la galleria: Cappottino per cani

Cappottino per cani, quale scegliere per i nostri amati pets? A volte si tratta solo di un vezzo, di una moda, che ci spinge magari ad acquistare capi di abbigliamento per cani che sono simili a quelli che ci siamo comprati noi stessi per il nostro guardaroba. Altre volte è una vera e propria necessità, per poter portare a spasso i nostri amati cagnolini coprendoli dal freddo.

In ogni caso avrete bisogno di sapere tutto quello che c’è da sapere sul cappottino per cani: la taglia da scegliere, i materiali da preferire, i modelli per ogni razza e tante altre piccole curiosità da non sottovalutare per poter fare l’acquisto più sicuro per i nostri amatissimi pets.

Cappottino per cani, come scegliere

Innanzitutto partiamo dalla taglia: dobbiamo scegliere ovviamente quella giusta. Il cappottino per cani non deve essere ne troppo largo ne troppo stretto: deve potersi muovere in tutta libertà con addosso quel capo di abbigliamento per cani che lo proteggere dal freddo, dal vento e da altre intemperie. Non esageriamo con le dimensioni.

Il cappottino dovrà essere ovviamente impermeabile e foderato, magari con il pile, morbido e caldo, ma anche con la lana. No ai materiali che possono irritare la pelle. Senza dimenticare che non dobbiamo mai scegliere cappottini troppo difficili da far indossare: non tutti amano essere manipolati troppo a lungo anche se sono i proprietari a farlo.

L’ideale sarebbe far provare il cappottino a Fido: così prima dell’acquisto potrete capire se farà davvero al suo caso!

Ed ecco alcune idee di cappottino per cani:

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi