Riabbraccia il "suo" gorilla dopo 23 anni

Ritrova il suo "amico" gorilla dopo essere stati lontani più di due decenni

Sono due esseri viventi che si sono conosciuti da piccoli e che, per ventitre lunghissimi anni, sono rimasti separati. Tansy Aspinall e il gorilla Djalta si sono "incontrati" nel Howlett Wild Animal Park nel Kent, in Inghilterra dove il padre di Tansy (che all'epoca non aveva ancora due anni) era direttore del giardino zoologico. Djalta è stata poi trasferita e le loro strade si sono separate. Nel 2002 Djalta è stata poi trasferita in una riserva in Gabon dove potesse vivere libera ed essere felice insieme ai suoi simili.

Il padre di Tansy, però, ha voluto fare un bellissimo regalo alla figlia. e i due sono partiti per il Gabon, dove dopo una ricerca di qualche ora, sono riusciti a incontrare Djalta.

«All'inizio ero un po' in apprensione non sapevo se si sarebbero ricordati di me o se magari la vita allo stato brado li avesse induriti. Ma non solo mi hanno riconosciuta, avevano anche degli sguardi così buoni che mi sono sentita immediatamente al sicuro».

Un ulteriore esempio della superiorità degli animali e di quanto il loro cuore sia puro e trasparente, molto più di quello di noi esseri umani.

20141116_83652_tansy2

  • shares
  • Mail