Petsblog Canili e gattili Sonnellino con i gatti: la nuova trovata di un rifugio per animali

Sonnellino con i gatti: la nuova trovata di un rifugio per animali

Un uomo fa un sonnellino insieme ad alcuni gatti di un rifugio, e riesce a raccogliere più di 20.000 dollari per aiutare i mici in difficoltà.

Sonnellino con i gatti: la nuova trovata di un rifugio per animali

Chi lo avrebbe mai detto che semplicemente facendo un sonnellino, un uomo sarebbe stato in grado di raccogliere quasi 20.000 dollari per aiutare i mici in difficoltà? Questo è ciò che è accaduto pochi mesi fa, quando un uomo di nome Terry Lauerman, un insegnante in pensione, aveva chiesto di poter fare volontariato presso il Safe Haven Pet Sanctuary a Green Bay, nel Wisconsin, un rifugio che ospita i gatti con disabilità e bisogni speciali che probabilmente sarebbero a rischio eutanasia altrove.

L’uomo ha chiesto di poter spazzolare i gatti ospitati nel rifugio, e tutti i giorni svolge il suo compito, aiutando i mici durante la riabilitazione, dopo la quale saranno pronti per essere adottati.

Talvolta capita che Terry, dopo aver spazzolato tutti i mici (che ormai conosce in ogni loro caratteristica e particolarità) si addormenti in una delle poltrone del santuario. E capita anche che alcuni gatti decidano di fare un sonnellino insieme al loro amico umano.

Un giorno, uno dei volontari del centro ha fotografato la scena, e l’ha condivisa su Facebook, dove ha elogiato l’impegno e l’amore dimostrato da Terry nei confronti degli animali del rifugio. Il post è subito diventato virale, tanto da rendere famoso questo simpatico volontario, che incredulo, parlando con gli altri membri del rifugio, ha detto:

Ora, se tutte quelle persone volessero donare anche solo 5 dollari per aiutare i gattini, farebbero una grande differenza!

I volontari hanno condiviso il desiderio di Terry su Facebook, ed in men che non si dica sono arrivate decine di donazioni. In breve tempo il santuario ha ricevuto più di $ 20.000 a nome del volontario Terry! Quest’ultimo, come spiegano gli altri volontari, adesso è incredibilmente grato, ed anche un po’ sorpreso dal fatto che tutto questo sia venuto fuori dall’essersi addormentato accidentalmente su una poltrona!

via | Mnn
Foto da iStock

Seguici anche sui canali social