Petsblog Animali domestici Cosa regalare al proprio criceto a Natale

Cosa regalare al proprio criceto a Natale

Cosa possiamo regalare al nostro cricetino per Natale?

Cosa regalare al proprio criceto a Natale

Non vogliamo lasciare i nostri cricetini privi di un regalino sotto Natale, vero? Prima di tutto però guardiamo alle basi di gestione, ossia se fino a questo momento al criceto è mancato qualcosa di veramente importante, come una gabbia di misura giusta, sarà il caso di provvedere.

Quindi se avete finalmente messo via qualche risparmio o vi sono stati donati dei soldi per Natale, pensiamo al benessere del nostro pet domestico e non al numero di scarpe (per noi) numero mille. Vero? Una buona gabbia di dimensione adeguata ( lo ricordo per la millesima volta, per i criceti nani la base orizzontale minima è 60×40 cm e per i dorati 75×45 cm) si trova a costi molto contenuti on line. Esistono poi frequenti promozioni su un prodotto piuttosto che un altro: se seguite abitualmente qualche sito specializzato che vende oggetti e accessori per roditori sono certa che troverete ciò che fa al caso del vostro criceto!

Avete già un alloggio adeguato? Sarà il caso di pensare alle decorazioni dunque!

Molto simpatico un bel castello in cartoncino, seguite il link e lo potrete visualizzare. Della linea fanno parte anche altri giochini “incastrabili” con i quali il criceto può giocare o…alla peggio, rosicchiare!

Il criceto è già strapieno anche di giochini? Bè, ma allora andiamo sul sicuro: il cibo! Ci sono decine e decine di integrazioni gradite al vostro piccolo roditore. Mi raccomando che queste integrazioni siano SANE: non prendete biscottini, dolcetti, caramelline! No! Regalategli spighe di panico, di avena, ortica, semi di lino, pinoli, mix secchi di verdure, fiori di camomilla, etc etc.

Buone feste a voi…e ovviamente al vostro cricetino!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimostrano affetto i criceti?
Criceti

Come dimostrano affetto i criceti? Questi splendidi piccolo pets sono perfettamente in grado di affezionarsi ai loro bipedi preferiti, ma da bravi padroncini, dobbiamo saperci guadagnare il loro affetto, con pazienza, costanza e qualche snack goloso.