Petsblog Cani Comportamento Cani Un cane aiuta il suo amico impaurito

Un cane aiuta il suo amico impaurito

Una cagnolina corre in soccorso del suo amico durante una brutta esperienza...onirica

Un cane aiuta il suo amico impaurito

Quanto sono belli i cani mentre dormono e sognano? Incredibilmente belli, già! Anche loro, sognano e i loro sogni possono essere estremamente realisti, proprio come i nostri. Vi sarà capitato di vedere il vostro cane mugolare e muoversi in maniera strana proprio mentre sta dormendo. Magari sta sognando di mangiare un bel boccone o di correre felice dietro alla sua pallina. Esattamente come i sogni, anche gli incubi possono rivelarsi molto simili alla realtà e questo, come per noi umani, è un trauma anche per i nostri amici cani.

Questo video vi mostra un cane che fa la nanna sul divano. Lui si chiama Jackson e, nel bel mezzo del suo pisolino, sembra stia avendo un incubo di quelli davvero spaventosi. Per fortuna sua c’è la sua amica Laika che, appena capisce lo spavento che sta vivendo l’amico, corre subito in suo soccorso, svegliandolo e coccolandolo fino a che Jackson non si rende conto che era soltanto un brutto sogno…e decide di non lasciarlo solo perchè l’incubo potrebbe tornare e Jackson potrebbe spaventarsi di nuovo. Non sono davvero bellissimi?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.