Petsblog Animali domestici Il cane che incontra per la prima volta un neonato (video)

Il cane che incontra per la prima volta un neonato (video)

Qual è la reazione di un cane che per la prima volta vede un neonato umano? Un video ce la mostra

Il cane che incontra per la prima volta un neonato (video)

A volte i cani, come anche i gatti, sanno stupirci per la loro capacità di attenzione e di tenerezza nei confronti degli esseri umani, soprattutto i piccoli umani. In rete sta avendo un enorme successo un video in cui si vede un cagnolino che si prende cura di un neonato umano. A dire il vero il video genera reazioni contrastanti da parte degli utenti: c’è chi lo considera un grande esempio di tenerezza e chi invece lo reputa un gesto di insensibilità da parte dei genitori, oltre alla possibilità di trasmissione di qualche malattia.

Il video mostra un piccolo essere umano, veramente piccolo!, che se ne sta sul letto e il cane di casa che gli si avvicina per annusarlo e, volendo interpretare alla maniera umana, per prendersene cura. Dopo averlo annusato, infatti, sembra quasi accarezzarlo e in alcuni momenti lo lecca anche. Questi due ultimi atteggiamenti hanno creato un po’ di risentimento in rete, perché le zampette del cane potrebbero ferire il volto del neonato, e le sue leccatine potrebbero essere portatrici di qualche malattia o, quanto meno, potrebbero provocare irritazioni.

C’è anche chi sostiene che una situazione del genere è premonitrice del fatto che il piccolo umano, da grande, avrà un rapporto splendido con gli animali non umani visto che fin dalla culla ha condiviso la vita con loro.

In ogni caso è da sottolineare che bambini e animali non sono certo incompatibili e il fatto che a volte gli esseri umani mandano via il cane (o il gatto) all’arrivo di un bebè è segno di scarsa informazione da parte della famiglia umana.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.