Petsblog Cani Comportamento Cani Music for Dogs a Sydney: concerto per soli cani

Music for Dogs a Sydney: concerto per soli cani

Dopo aver fatto ascoltare la sua musica ai bipedi in carne e ossa, l’artista Lou Reed ha deciso di riservare l’ascolto delle sue esibizioni solo ai cani, che forse si dimostrano più sensibili ai suoi assoli.Ma non sarà solo il 5 giugno a salire sul palco durante quei 20 minuti di concerto per soli cani […]

Music for Dogs a Sydney: concerto per soli cani


Dopo aver fatto ascoltare la sua musica ai bipedi in carne e ossa, l’artista Lou Reed ha deciso di riservare l’ascolto delle sue esibizioni solo ai cani, che forse si dimostrano più sensibili ai suoi assoli.

Ma non sarà solo il 5 giugno a salire sul palco durante quei 20 minuti di concerto per soli cani previsto sulla scalinata dell’Opera House di Sydney: una prova generale dopo un lungo test (11 anni) fatto dal musicista sul suo cane (il terrier Lollabelle), che ascolta tranquillamente anche Bach e Mozart.

Si chiama “Music for Dogs” ed è tra le attrazioni del Vivid Sydney Festival (27 maggio-21 giugno), la miscellanea di musiche composte con toni ad altra frequenza, inaudibili dagli umani: lo suoneranno insieme marito e moglie, ossia la musicista e artista newyorchese Laurie Anderson, curatrice del festival, e suo marito appunto la rock star Lou Reed.

Via | Sydney Morning Herald

Foto | Gettyimages

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto