Un cane insegue l'ambulanza con all'interno il suo padrone

Un cagnolino si mette a seguire il suo padrone caricato su un'ambulanza

Anceh se oggi è Santo Stefano, ci piace continuare a raccontarvi storie dal profondo sapore natalizio... e cosa scalda di più il cuore di una profonda amicizia incondizionata? Ieri vi abbiamo parlato di un uomo che non voleva abbandonare il suo cane, qui i ruoli sono invertiti. Questo cane e il suo padrone vivono in Brasile. Padrone del meticcio è stato colto da un malore ed un'ambulanza è venuta a prenderlo per portarlo in ospedale. Il cane non aveva proprio intenzione di lasciar andare via il suo umano e ha deciso di seguirlo... letteralmente! Una volta partita l'ambulanza ha deciso di correrle dietro lungo le strade della città di Goiana. I paramedici hanno notato che il cane continuava a seguire il veicolo anche dopo diversi chilometri ma che cominciava ad ansimare e a perdere terreno così hanno voluto fare una buona azione.

Hanno chiesto al guidatore di accostare l'ambulanza e hanno aperto il portellone posteriore. Il cane non ci ha pensato su due volte ed è saltato immediatamente a bordo per stare finalmente accanto al suo umano.

Il paramedico Celiomar Ferreira do Couto, ha dichiarato che l'intero team di soccorso è rimasto commosso dall'amore dimostrato dal cane per il suo proprietario.

Ho fatto questo lavoro per 19 anni e non ho mai visto niente di simile. A volte si arriva sulla scena di un'emergenza e ci sono gli animali ma spesso corrono via. Non ho mai visto questo tipo di reazione in tutta la mia carriera.

Una volta a bordo, il cane si è comportato benissimo sdraiandosi al fianco del suo padrone.

Via| Mailonline

  • shares
  • Mail