Petsblog Cani Sei motivi per cui i cani sono meglio dei fidanzati

Sei motivi per cui i cani sono meglio dei fidanzati

Non c'è dubbio: i cani sono molto meglio dei fidanzati e vi spieghiamo perché

Sei motivi per cui i cani sono meglio dei fidanzati

Inutile negarlo. Inutile fare finta di niente. Tre giorni fa era l’epifania ma adesso sappiamo tutti benissimo (anche se non vogliamo ammetterlo) che tra un po’ tutti i mass-media cominceranno a calcare la mano sulla prossima, inutile “festa”: San Valentino!

San Valentino è un ostacolo obbligato. È un po’ come la casella “Vai in Galera” quando si gioca a Monopoli. Se tutto va bene lo eviti, se ti va male, lo festeggi (o viceversa, dipende dai punti di vista). Essendo la festa degli innamorati ci sarà sempre qualcuno che non festeggia come i single o quelli che si sono appena lasciati.

Siete tristi? Siete depresse perché guardando al vostro fianco non c’è un uomo ma “solo” il vostro cane? Ecco sei buoni motivi per cui il vostro cane è meglio di qualsiasi fidanzato voi possiate trovare.

  1. Ci tengono a farvi sapere che vi amano. Quante volte un essere umano ha fatto altrettanto in maniera totalmente gratuita e disinteressata? Scommetto mai o, quantomeno, pochissime.
  2. Si prendono cura di voi. Il lavoro vi stressa? la vita vi opprime? quando arrivate a casa il vostro cane è sempre felice di vedervi. L’unica cosa a cui pensa è quella di stare vicino a voi e coccolarvi per farvi sentire bene (e non ha scuse come “Scusa casa ma stasera ho calcetto”)
  3. Non vi giudicano. Siete un po’ in carne? Vi alzate con i capelli che sembrano pettinati con le bombe a mano? Struccate non vi riconoscerebbe nemmeno vostra madre? Al vostro cane, tutto questo, non interessa assolutamente perché loro non vi giudicano.
  4. Vi amano per quello che siete. A completamento del punto 3, non giudicandovi, per loro sarete sempre la persona più bella dell’universo anche con il trucco sfatto, i capelli tagliati a casaccio e il pigiamone di flanella con gli orsetti.
  5. Amano le coccole, sempre! Avete voglia di coccole? il vostro cane è li apposta e più gliene fate, più ve ne farà. Non è come quei fidanzati spocchiosi che vi dicono che siete più appiccicose di una cozza!
  6. Sono generosi. Se potrà, condividerà tutte le sue cose con voi…certo, se si tratta di cibo magari la cosa funziona più alla rovescia ma non stiamo a sottilizzare.

Via| Tuttozampe
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.