Petsblog Novità Proprietari animali Il gattino che balla nel sonno

Il gattino che balla nel sonno

Un gattino dorme sereno in braccio alla mamma dopo aver mangiato. E mentre dorme si agita tutto come se ballasse. Un video tenerissimo!

Il gattino che balla nel sonno

I cuccioli, a qualunque razza appartengano, sono tutti uguali e tutti bellissimi. I cuccioli poi hanno un comportamento comune: dopo aver fatto la pappa si fa la nanna (a dire il vero, così si comportano anche i miei cani che non sono più cuccioli da tempo – anche se per me rimangono sempre cuccioli!).

Il gattino del video è la prova lampante di questa situazione: ha fatto la pappa e ha il pancino pieno di buon latte materno. Quindi si accoccola su mamma gatta e si lascia andare a un sonno ristoratore. Esiste un posto più sicuro al mondo del grembo di una madre? E il micetto è così tranquillo e sereno che inizia a sognare e mentre sogna comincia la sua danza che i suoi amici umani hanno immortalato nel video. Eccolo che dorme e pare che danzi, bello nella sua tenerezza di cucciolo. Si agita così tanto che mamma gatta se lo guarda un po’, ma non si muove perché è un peccato svegliare un piccolo che dorme (e magari così potrà godersi qualche minuto di relax… o almeno sperava di starsene tranquilla prima di scoprire che ha un figlioletto ballerino!)

Questo video mi ha fatto ricordare un detto che così recita:

I gatti sono meglio di qualsiasi vizio. Non fanno ingrassare e non sono pericolosi né costosi. In compenso, possono dare dipendenza…

E guardare il gattino che dorme e balla può dare dipendenza! Visto che siamo in clima di citazioni feline eccone un’altra che ben si adatta a questa situazione. L’attore inglese James Mason (1909-1984) – grande amante degli animali e soprattutto dei gatti – ebbe a dire:

I gatti non hanno bisogno di farsi dire come ci si diverte, perché sotto questo aspetto la loro estrosità non ha limiti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto