Petsblog NUTRIZIONE Dove posizionare la cuccia del cane in giardino

Dove posizionare la cuccia del cane in giardino

Dove posizionare la cuccia del cane in giardino: ecco i nostri consigli utili.

Dove posizionare la cuccia del cane in giardino

Dove posizionare la cuccia del cane in giardino? Se avete deciso di cambiare posizione della cuccia del vostro cane o avete deciso di regalargli una nuova casetta da tenere all’aria aperta, dovrete anche scegliere la giusta posizione. Ci avevate mai pensato?

Ovviamente durante la stagione fredda sarebbe bene tenere in casa Fido, anche se esistono delle cucce per cani riscaldate: fuori le temperature possono essere anche molto fredde. Magari teniamo la cuccia per i cani in inverno utile per il giorno, così che i cani possano giocare in giardino, lasciandoli rientrare con noi (o dando loro la possibilità di farlo quando lo ritengono opportuno) tra le calde mura domestiche.

Detto questo, dove mettere in giardino la cuccia del cane?

Dove posizionare la cuccia del cane in giardino

Prima di tutto scegliete la cuccia del cane in base alla taglia, optando per modelli in legno, la scelta migliore anche per resistenza, oltre che confort. La cuccia non va mai posizionata sul terreno, ma dovrebbe essere isolata per evitare che sia un ambiente troppo umido. Sarebbe meglio metterla anche sotto un tetto, un gazebo, una tettoia, per non esporla alla pioggia, al vento, alla neve.

Posizionate la cuccia in un luogo tranquillo, non rumoroso, lontano magari dalla strada dove passa molta gente. Cercate un angolo del giardino al riparo dal vento, se vivete in una zona molto ventosa. Ricordatevi sempre di renderla confortevole, con una coperta o un materassino morbido, senza dimenticare la ciotola dell’acqua e magari quella con il cibo se non ci sarete durante il giorno e lui rimarrà in giardino.

Foto iStock

Seguici anche sui canali social