Petsblog Animali domestici La bimba di quattro anni che si fa obbedire da sei pitbull

La bimba di quattro anni che si fa obbedire da sei pitbull

È possibile che dei cani di razza pitbull obbediscano senza batter ciglio a una bimbetta di quattro anni? Ecco quel che mostra un video

La bimba di quattro anni che si fa obbedire da sei pitbull

I cani pitbull sono spesso al centro delle cronache per via di attacchi agli esseri umani, attacchi che a volte sono letali. Come per tutti i cani, il problema sono i proprietari: se ben gestiti, i cani pitbull sono docili. Purtroppo in Italia (e non solo) sono spesso associati alla ferocia e alcuni padroni li trattano così, agghindandoli con borchie e conferendo loro aspetto cattivo. La realtà non è proprio così: come abbiamo già avuto modo di sottolineare, che ci crediate o meno, per moltissimo tempo i pitbull sono stati considerati degli ottimi baby sitter, tanto da essere chiamati i “cani babysitter”.

Sta facendo il giro del web un video in cui si vede una bimba di appena quattro anni che gestisce senza particolari problemi sei cani pitbull: prima li fa sedere, poi dà loro la pappa e i cani iniziano a mangiare solo dopo che la piccola ha dato loro il via. Una voce fuori campo – probabilmente la madre della bimba – commenta:

Sei pitbull maschi: qualcuno direbbe che è impossibile. Ma loro vivono e mangiano insieme. Noi siamo una famiglia. E una bimba di quattro anni è capace di dire loro che cosa fare e quando farlo.

Il video è simpatico, ma è sempre il caso di fare le dovute precisazioni: se è bene che i piccoli umani imparino fin da subito a interagire con gli animali, è anche bene non abbassare mai la guardia. Come per tutti i cani, è fondamentale educarli fin da piccoli all’interazione con gli umani e, cosa basilare, far capire loro chi è il capobranco: in questo modo molti problemi saranno evitati.

Detto questo, una considerazione tra il serio e il faceto: guardando il video e in particolare l’atteggiamento della bimba non ho potuto fare a meno di pensare che “piccole dittatrici crescono!”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.