Petsblog Animali domestici Lascia un milione al cane e nulla ai figli

Lascia un milione al cane e nulla ai figli

Dagli USA una storia che farà discutere: una signora ha lasciato una cospicua eredità alla sua cagnolina e niente ai suoi figli

Lascia un milione al cane e nulla ai figli

Bella Mia è una cagnolina che vive con la sua amica umana, Rose Ann Bolsany. La signora Bolsany ha sessant’anni e ha deciso di fare testamento, perché nella vita non si sa mai. E indovinate un po’ a chi ha lasciato tutto? Sì, a Bella Mia. La cagnolina alla morte della padrona si beccherà una casa per le vacanze, tanti gioielli e un fondo fiduciario di un milione di sterline (circa un milione e 300mila euro) in modo che possa continuare a vivere nel lusso, come fa ora. Bella Mia, infatti, ha una camera da letto tutta sua, mangia filetto e bistecche, ha un fidanzato – un chihuahua di nome Bogie – e Rose Ann non vuole che quando lei non ci sarà più, la sua cagnolina non possa più godere di tutte queste comodità.

A quanto pare i figli di Rose Ann sono d’accordo con la decisione della loro madre. A sostenerlo è la stessa donna (certo, bisognerebbe sentire i figli) che commenta:

I miei figli sono cresciuti e hanno successo: non hanno certo bisogno dei miei soldi. Loro sanno molto bene quanto Bella Mia abbia reso felice me e mio marito.

Che dire: Bella Mia è una cagnolina fortunata, senza dubbio, in particolare se pensiamo ai moltissimi cani che vivono abbandonati. Ma siamo anche certi – e la signora Rose Ann Bolsany ci perdoni per la franchezza – che Bella Mia vivrebbe bene anche in ristrettezze a patto che ci sia con lei una persona che la ami. Perché, alla fine, questa è la grande differenza tra noi esseri umani e gli animali non umani: loro guardano all’essere, noi all’avere (per dirla con Erich Fromm).

Via | Mirror

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.