Petsblog Animali domestici Un gatto per amico: esposizione internazionale felina a Pisa

Un gatto per amico: esposizione internazionale felina a Pisa

Alla Stazione Leopolda di Pisa, a marzo, un evento molto atteso dagli amanti dei gatti di tutta Italia

Un gatto per amico: esposizione internazionale felina a Pisa


Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 oltre cinquecento gatti di razza e comuni in arrivo da Svezia, Danimarca, Slovenia e Italia, si danno appuntamento a Pisa, alla Stazione Leopolda, per dare vita ad una kermesse super-felina: l’Expo Internazionale Felina. Tra i supermici presenti a Pisa, ci saranno anche un Persiano, un Norvegese delle foreste e un Blu di Russia i 3 gatti toscani che si sono aggiudicati il titolo di Campioni del Mondo durante World Show di Praga lo scorso Ottobre.

Filo conduttore dell’Expo Internazionale Felina di Pisa organizzata sotto l’egida dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Felina Italiana – associazione autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali all’emissione di Certificati Genealogici per i gatti di razza) è l’amicizia tra uomini e gatti, ben sintetizzata da un aforisma di Théophile Gautier (1811-1872): “Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico”.

L’Expo Internazionale Felina di Pisa è dedicata ai bambini, alle famiglie, agli allevatori e a tutti gli amici e amanti dei gatti: sarà l’occasione per vedere da vicino felini pregiati e bellissimi, conoscere razze rare (tra cui Devon e Cornish Rex, i gatti dal pelo riccio, il Turco Van abilissimo nuotatore, gli Abissini piccoli puma in miniatura) ed incontrare esemplari d’eccezione.

Oltre alle classiche sfilate di bellezza, ci saranno incontri con veterinari, con etologi ed esperti del settore come anche uno speciale congresso sulla Pet Therapy. Inoltre sono previsti inoltre seminari, concorsi fotografici. Segnaliamo con piacere, inoltre, che uno spazio speciale dell’Expo Internazionale Felina di Pisa sarà dedicato alle “adozioni del cuore” e un altro alle Onlus che ogni giorno si impegnano sul territorio con gli animali randagi e i gatti che hanno bisogno di cure e di aiuto.

Foto | Ufficio Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.