Petsblog Lo adottano con il cappotto, ci rinunciano quando non ce l’ha più

Lo adottano con il cappotto, ci rinunciano quando non ce l’ha più

Un cagnolino adottato e poi rifiutato per una ragione assurda: non aveva il cappottino

Lo adottano con il cappotto, ci rinunciano quando non ce l’ha più

Questa assurda vicenda arriva da Viterbo ed ha come protagonista un cagnolino di nome Leo. Leo è uno dei tanti cani ospiti nelle strutture comunali. È un meticcetto di piccola taglia, come tanti ce ne sono. Per dare una speranza in più a Leo, i volontari hanno deciso di renderlo “più carino” nelle foto degli appelli. No, niente fotoritocco o trucchi sleali. L’unica cosa che aveva Leo di diverso rispetto al solito era un cappottino, quello che vedete nella foto. Un bel cappottino ma, comunque, solo un indumento. Eppure quell’indumento è stato la causa di quanto accaduto al cagnolino.

Dopo la pubblicazione della foto sembrava essere arrivato il momento fortunato per Leo. Una famiglia aveva visto la foto e l’appello e aveva deciso di portarlo a casa. Fatti i controlli pre affido di rito, la famiglia è andata a prendere Leo ma…a quel punto è cambiato tutto. I volontari, ovviamente, gli avevano tolto il cappottino. Una volta visto senza cappottino i potenziali adottanti hanno deciso che Leo non era più bello e non hanno più voluto adottarlo. Una ragione così stupida non l’avevo mai sentita ma, forse, a mente fredda è un bene che Leo non sia finito in mezzo a certi elementi. Questo tipo di persone sono esattamente quelle meno indicate per prendersi cura di un essere vivente…forse non sarebbero in grado di prendersi cura nemmeno di una pianta grassa!

Come indicato sul sito Quotidiano.net vogliamo girarvi l’appello per l’adozione di questo pelosetto:

Leo ha solo 1 anno o poco più, un carattere dolcissimo. Peso 6 kg, altezza 31 cm al garrese, lunghezza 39 cm. Leo è a Viterbo ma può viaggiare, con o senza cappottino.
Per informazioni su questo dolcissimo piccoletto: Anna 3355670234 tiziana 3316023285
Claudia 3357409288; gruppo@aiutiamofido.org

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.