Petsblog Novità Uragano Florence, volontario salva 6 cani: il video

Uragano Florence, volontario salva 6 cani: il video

L'Uragano Florence desta sempre più preoccupazione: su Twitter il video del salvataggio di sei cani!

Uragano Florence, volontario salva 6 cani: il video

L’Uragano Florence continua a far paura negli Stati Uniti. Mentre l’evento atmosferico è stato declassato a depressione tropicale, il bilancio delle vittime sale oggi 18, dopo la morte di un neonato di appena 3 mesi, morto dopo che un grosso albero caduto a causa del forte vento si è abbattuto sulla sua casa, spezzandola letteralmente in due.

Le inondazioni non hanno solo provocato disagio agli esseri umani, ma anche agli animali. Vi abbiamo già parlato degli animali ospiti di un rifugio che rischiano la vita, se non verranno adottati e portati via dal canile. Oggi, invece, una bella notizia. Sei cani, rimasti rinchiusi nelle loro gabbie, sono stati, per fortuna, salvati da un volontario che è subito intervenuto per portarli fuori e salvare di fatto la loro vita.

Il reporter Marcus DiPaola ha immortalato il salvataggio dei cani: mentre l’acqua continuava a salire, un volontario si è diretto verso una proprietà evidentemente abbandonata, liberando sei cani che erano rimasti intrappolati in gabbia mentre l’uragano devastava la costa orientale degli Stati Uniti. I cani si trovavano a Leland, nella Carolina del Nord, una zona duramente colpita dalla tempesta che si è abbattuta sul paese.

Marcus DiPaola ha così commentato il salvataggio:

Li abbiamo fatti uscire, ma mentre ce ne stavamo andando abbiamo notato che l’acqua era salita davvero tanto e i cani sarebbero sicuramente annegati. Portate i vostri animali con voi.

Foto iStock

Seguici anche sui canali social