Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cane tinto di rosso salvato dagli animalisti

Cane tinto di rosso salvato dagli animalisti

Ecco Scarlet, un cagnolino tinto di rosso che fortunatamente è stato salvato dagli animalisti.

Cane tinto di rosso salvato dagli animalisti

Avreste mai il coraggio di tingere il pelo del vostro cane? Non ci crederete, ma qualcuno lo ha fatto. Nei giorni scorsi, in Grecia, alcuni animalisti si sono imbattuti in un uomo che vive in un campo profughi nella città di Schimatari, e che era accompagnato da un cagnolone dal pelo rosso vivo (un colore evidentemente non naturale). L’uomo ha raccontato di aver pagato 150 euro per acquistare l’animale, e di averlo scelto proprio per via del colore del suo pelo.

Per fortuna però, gli attivisti sono sono riusciti a farsi consegnare l’animale. Il colore utilizzato per tingere il suo pelo poteva infatti aver danneggiato la sua salute, e i volontari erano preoccupati per le sorti di quel povero cucciolotto.

Per questa ragione, il piccolo è stato portato in un rifugio ed è stato poi sottoposto a degli esami per capire se la sua salute fosse stata danneggiata dalla tintura per capelli usata per modificare il colore del suo pelo.

Fortunatamente il cane è in buona salute, ma saranno necessari ancora parecchi lavaggi prima che la tintura venga eliminata del tutto. Nel frattempo, la buona notizia è che Scarlet ha già trovato una famiglia desiderosa di offrirgli tutto l’amore e il rispetto che merita. I suoi nuovi amici umani hanno fatto sapere che il cane adesso si sta godendo la sua nuova vita ed è sereno e felice.

Foto da YouTube
via | Msn

Seguici anche sui canali social