Petsblog Cani Razze Il salvataggio del cane caduto nel lago

Il salvataggio del cane caduto nel lago

Un soccorso immediato ha consentito di salvare un cane caduto in un lago ghiacciato

Il salvataggio del cane caduto nel lago

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://abcnews.go.com/video/embed?id=28716338″ frameborder=””]
World News Videos | ABC World News

Ci sono una miriade di motivi per cui clima invernale è pericoloso. Nel New England e nel Midwest, due regioni americane duramente colpite da grandi tempeste di neve e gelo, le persone sono costrette a stare dentro ed evitare spostamenti o a fare solo quelli strettamente indispensabili. Le stesse minacce valgono per i nostri amati animali domestici. Bailey, un cane di razza labrador, è fuggito di casa ed è finito col cadere in una parte semi congelata del lago Michigan. Fortunatamente per Bailey, è saltato proprio accanto ad alcuni membri della Guardia Costiera, che subito sono corsi in suo aiuto.

Per il salvataggio ci sono voluti 20 minuti, un lunghissimo tempo in cui l’ipotermia avrebbe potuto uccidere Bailey ma l’equipaggio è stato in grado di tirare fuori in tempo il cane e a portarlo in un rifugio per animali della zona, dove ha ricevuto il trattamento utile per riprendere le forze ed è stato restituito alla sua famiglia. L’inverno è un problema concreto tanto che L’ENPA ha pubblicato un vademecum con alcuni consigli per proteggere i nostri amici dal freddo

«Innanzitutto è opportuno tenere gli animali dentro casa o in luogo caldo e riparato dopo le passeggiate quotidiane, e considerare che soprattutto i cani a pelo raso possono necessitare di un cappottino; fare attenzione se sono più abbattuti del solito, se la loro temperatura corporea è più alta o più bassa del normale o se starnutiscono frequentemente o se si nota qualunque variazione del comportamento; se il cane dovesse bagnarsi è essenziale asciugarne con cura tutto il corpo, specie orecchie e zampe; prestare attenzione alla permanenza su neve e ghiaccio, perché la neve e le basse temperature possono causare principi di assideramento; attenzione anche agli sbalzi di temperatura che possono causare malanni».

Quindi imparate a proteggere i vostri amici dalle temperature gelide per la loro salute!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.