Petsblog Animali domestici Sissy, la cagnolina che scappa di casa per andare a trovare la padrona in ospedale

Sissy, la cagnolina che scappa di casa per andare a trovare la padrona in ospedale

L'amore degli animali per noi umani è incredibile: ecco quel che ha fatto la piccola Sissy, cagnolina di 10 anni

Sissy, la cagnolina che scappa di casa per andare a trovare la padrona in ospedale

Non ne poteva più di non sapere che fine avesse fatto la sua amica umana e così ha deciso di affidarsi al suo fiuto per andarla a cercare. La storia che vi raccontiamo vede come protagoniste Sissy, una cagnolina Schnauzer nana di dieci anni, e la sua umana Nancy Franck, che di anni ne ha 66 ed è ricoverata presso il Mercy Medical Center di Cedar Rapids, Iowa, USA, per alcune complicanze postoperatorie di un tumore.

Sissy non la vedeva per casa da giorni ed era agitata, mentre il suo compagno Barney, Schnauzer nano pure lui, si era un po’ rassegnato alla cosa. Un giorno Dale, marito di Nancy, ha fatto uscire un po’ i cani di casa per farli distrarre e Sissy ha imboccato la strada dell’ospedale. Il bello è che Sissy non è mai stata nell’ospedale dove la sua amica bipede è ricoverata: la piccola pelosa si è affidata al suo fiuto e si è fatta di corsa qualche chilometro. Arrivata in ospedale è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza che l’hanno vista mentre varcava le porte scorrevoli e poi si è messa ad attendere in portineria, cercando di capire come fare per arrivare dalla sua amata Nancy.

Dall’ospedale hanno chiamato Dale – che non si dava pace perché non trovava più Sissy – che è corso in ospedale e ha portato la piccola Sissy da Nancy che, commossa, l’ha abbracciata e ha affermato che la pelosa non era mai scappata di casa.

Via | Giornalettismo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi