Dopo Kai, un altro cane abbandonato in stazione

Un altro cane abbandonato in una stazione inglese. Che stia diventando una pericolosa "moda" ?

Vi avviso, questa storia mi ha letteralmente spezzato il cuore in mille pezzi. E' la seconda notizia di un abbandono del genere nel Regno Unito e non vorrei che la storia di Kai sia stata una sorta di "ispirazione". Questo bellissimo cane è stato abbandonato la scorsa settimana nella Eastbourne Railway Station, una stazione dell'East Sussex in Inghilterra. Secondo dei testimoni, il cane sarebbe stato legato alla ringhiera da un uomo che, dopo avergli lasciato una vaschetta dell'acqua, è piombato in un taxi per far poi perdere le proprie tracce.

Il cane, visibilmente spaventato e disorientato, ha aspettato a lungo il ritorno del suo padrone e non vedendolo arrivare ha cominciato a piangere in maniera straziante. Questi lamenti hanno attirato su di lui l'attenzione dei passanti che hanno contattato le autorità locali avvisandole dell'accaduto. I veterinari comunali sono arrivati per salvare questo amstaff e l'hanno portato al canile municipale per i primi controlli veterinari. Ora sperano di riuscire a rintracciare il vecchio proprietario. Nel frattempo la notizia si è diffusa in maniera virale sui media locali e sono già arrivate numerose richieste d'adozione per questo bellissimo e sfortunato cucciolone.

Come per il caso di Kai ho opinioni e sentimenti contrastanti. Condannando in maniera assoluta il gesto e sperando che le autorità rintraccino chi ha abbandonato il cane e lo condannino in maniera esemplare, sono però "contento" che questa cosa sia stata fatta in un luogo affollato che ha permesso un salvataggio pressoché immediato del cucciolo piuttosto che abbandonarlo su un'autostrada o, peggio, ucciderlo pur di liberarsene.

Dog-abandoned-558066

Via| Express.co.uk

  • shares
  • Mail