Petsblog Novità Informazione Due cani salvati dall’assideramento nei ghiacci di Boston

Due cani salvati dall’assideramento nei ghiacci di Boston

Lola e Thunder sono due cani meticci che se la sono vista brutta a causa del rigore invernale di questi giorni negli USA

Due cani salvati dall’assideramento nei ghiacci di Boston

Brutta avventura – ma per fortuna a lieto fine – quella che hanno vissuto due cani meticci di piccola e grande taglia di nome Lola e Thunder a Revere, nel Massachusetts – USA, a pochi chilometri da Boston. Per via del freddo intenso, infatti, i due cagnoloni erano rimasti bloccati in una palude. A nulla è servito il tentativo del loro amico umano, Albert Sheriden, di salvarli: tutto è successo all’improvviso mentre facevano la passeggiata. Si sono avventurati su della neve fresca che non li ha retti e sono sprofondati nella palude ghiacciata sottostante.

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che, con qualche difficoltà, hanno recuperato Lola e Thunder e anche il loro amico Albert. I due cani sono stati portati subito al più vicino centro veterinario per essere messi sotto osservazione a causa di un principio di ipotermia, ma in poche ore sono tornati a casa tra le cure della propria famiglia al completo.

L’inverno ha senza dubbio il suo fascino, con il paesaggio che si veste di bianco e regala panorami mozzafiato. Ma è anche un periodo pieno di pericoli: fate attenzione sempre quando portate Fido a spasso in inverno, cercando di stare attenti a dove mettete i piedi sia voi che lui e a non avventurarvi troppo lontano se il tempo minaccia pioggia.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi