Petsblog Cani Razze Razor, il bassotto che salva un cane San Bernardo

Razor, il bassotto che salva un cane San Bernardo

Dagli USA giunge una storia di profonda amicizia tra un cane bassotto e uno di razza San Bernardo

Razor, il bassotto che salva un cane San Bernardo

I cani sono conosciuti per essere i migliori amici dell’uomo, ma, naturalmente sono anche amici tra di loro come mostra la storia di questo bassotto che ha salvato la sua migliore amica, una cagnolona di razza San Bernardo.

A Belen, in New Mexico – USA – è successo che Jazzy, cagnolona di razza San Bernardo di oltre ottanta chili di peso, è sparita di casa. Era una domenica pomeriggio e il suo amico umano, Tim Chávez, l’ha cercata in lungo e in largo: dopo diciotto ore da quando si sono accorti della scomparsa, di Jazzy nemmeno l’ombra. Ormai avevano perso ogni speranza quando Razor, il bassotto di casa, ha iniziato ad abbaiare come un forsennato: abbaiava e correva dalla casa verso un campo poi si girava e abbaiava più forte. Questo atteggiamento è stato notato dai proprietari che hanno iniziato a seguire il piccolo Razor che li ha condotti fino al luogo dove era Jazzy. La povera cagnona era rimasta intrappolata nel fango di un fosso tra i campi e Razor le stava vicino per farle compagnia.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e Jazzy è stata tirata fuori dal fango, grazie all’intervento di otto persone. Secondo Manny García, vigile del fuoco della zona, il cane era rimasta intrappolata con le zampe posteriori e per questo non riusciva a muoversi. Per tutto il tempo delle operazioni di salvataggio Razor non ha perso di vista la sua amica Jazzy e quando è finalmente stata tratta in salvo le si è avvicinato scodinzolando felice.

Ora la municipalità di Belen ha intenzione di premiare Razor con una medaglia di eroe.

I cani bassotti sono teppistelli, è vero, ma è anche vero che controllano tutto e danno l’allarme quando qualcosa non va. A volte capita che Lilla, la mia Golden Retriever, resti chiusa fuori il balcone perché il vento ha fatto chiudere la porta-finestra. Immediatamente Daphne, la bassotta, mi viene a chiamare con un abbaio particolare, e mi porta verso il balcone: non appena lo apro la piccola fa tante feste alla grande e poi tutte e due si addormentano insieme, quasi abbracciate.

Via | Ragap

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.