Petsblog Animali domestici Il coniglio è l’animale giusto per te?

Il coniglio è l’animale giusto per te?

Il coniglio è l'animale adatto a voi?

Il coniglio è l’animale giusto per te?

Siamo sicuri che il coniglio sia l’animale per voi? Bisogna fare delle riflessioni prima di prenderne uno ( anzi meglio due, e meglio adottati) e capire se siete disposti a trattarlo/i nella maniera adeguata.

– la sera siete sempre fuori? Il coniglio è un animale crepuscolare, si sveglia nel tardo pomeriggio e resta sveglio gran parte della notte. Può quindi essere un animale adattissimo ad un lavoratore, a patto che questi non rientri a mezzanotte e crolli sul letto disfatto. Se la sera siete invece a casa a prepararvi la cena, a guardare un film in tv o a leggere, il coniglio può essere un perfetto animale da compagnia.

-odiate il pelo per casa, o sui vestiti? Che ci possiamo fare? Il coniglio è un animale peloso, va in muta e se avete intenzione di buttare via una gonna non appena ci vedete sopra un pelo bianco, bè, il coniglio non è l’animale per voi!

– se vi danno fastidio delle palline per casa, rinunciate. Avere casa moderna e avere un animale sono cose fondamentalmente incompatibili. Certo, la casa se pulita quotidianamente resta presentabile, ma trovare qualche filo di fieno in giro sarà molto facile.

– non avete voglia di cambiare la lettiera del coniglio e avete mal di schiena al solo pensiero? Non volete chinarvi a raccogliere con un panno una pipì fatta fuori? Semplice: non prendete un coniglio!

– non volete spendere soldi per portare l’animale dal veterinario? Il coniglio è molto costoso in mantenimento e molto più costoso in cure veterinarie rispetto a molti animali ( spesso è più costoso di un cane o di un gatto a causa enorme numero di disturbi a cui è soggetto). NON è UN ANIMALE A BASSO MANTENIMENTO.

Dimenticavo: volete un cane? Non prendete un coniglio, sarà per voi sempre un surrogato, e non si merita questa mancanza di rispetto.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 cose da sapere sui denti del coniglio
Conigli

Quando si prende un coniglio è bene sapere qualcosina in più sui denti dei conigli. Questo perché non funzionano nello stesso modo dei denti dei cani e dei gatti. Ci sono alcune particolarità, oltre alla formula dentaria, che è bene conoscere. Come il fatto che sono a crescita continua