Festa del papà 2015 con gli animali del Doodle di Google

In occasione della festa del papà, Google ha realizzato un simpatico doodle animato con gli animali

Buona festa del papà, amiche e amici di Blogo! Una festa che riguarda la paternità in tutto il mondo animale, tanto umano quanto non umano. È proprio questo quello che sottolinea Google con il suo simpatico doodle animato: una serie di animali che festeggiano l'essere padre.

Nel doodle di Google vediamo un pinguino che, allegramente, cova un uovo. Poi cambia la scena e ci troviamo dinanzi una volpe maschio che insegna al suo volpacchiotto ad abbaiare. E il volpacchiotto, alzando il muso per imitare papà, fa un capitombolo e subito si rialza scodinzolando: non è dolcissimo?

Compare poi un felino (una lince, credo) che porta sulle spalle i suoi piccoli: una passeggiata con papone è proprio quello che ci vuole per divertirsi un po'!

Infine c'è il disegno di un uomo sulle cui spalle piomba un bambino, sorridente.

Così con il suo doodle animato Google fa gli auguri ai papà di tutto il mondo – o meglio di quei paesi in cui oggi si festeggia il padre, festa che è vero che è celebrata in tutto il mondo ma è tenuta in date diverse a seconda del contesto socio culturale in cui è inserita – e lo fa senza discriminazione alcuna, celebrando la paternità a tutto tondo, senza istituire perniciose distinzioni tra il modo di essere padri.

Buona festa a tutti i papà che ci seguono, allora, siano essi umani o non umani!

Festa del papà 2015 con gli animali del Doodle di Google

  • shares
  • Mail