Petsblog Cani Razze La classifica delle razze dei cani più adottate nel 2014

La classifica delle razze dei cani più adottate nel 2014

Stando ai dati, negli USA sono tre le razze dei cani più adottate e sono sempre le stesse da diversi anni, segno di un amore costante da parte delle persone

La classifica delle razze dei cani più adottate nel 2014


L’American Kennel Club da oltre cento anni stila la classifica dei cani più adottati, in America ovviamente. Ma visto che si tratta di razze che sono presenti anche qui da noi, è probabile che gli stessi dati possano essere significativi anche in Italia.

Re incontrastato della classifica dei cani più adottato è il Labrador Retriever, che è medaglia d’oro da ben ventiquattro anni. Si tratta di uno dei cani più simpatici, allegri e giocherelloni del mondo. Pur essendo un ottimo lavoratore, in realtà pensa solo a divertirsi e a essere felice!

Il secondo posto della classifica è del Pastore Tedesco, uno dei cani più belli che esistano. Il suo carattere l’ha reso famoso almeno quanto la sua belle: è un cane allegro e amante del gioco, facilissimo da educare, sempre desideroso di compiacere il suo umano.

Medaglia di bronzo ai Golden Retriever, cani dal carattere eccezionale, perfetti con i bambini, dolci e tranquilli con gli anziani. Il Golden Retriever è un cane robusto e resistente che ama fare lunghe passeggiate.

Il resto della classifica poi risulta così composto: Bulldog, Beagle, Yorkshire, Barboncino, Boxer, French Bulldog e Rottweiler. È curioso notare come i dati del 2014 siano gli stessi del 2013 e anche del 2012: insomma, agli umani non piace cambiare le proprie abitudini in fatto di cani… e poi dicono che sono i cani a essere abitudinari.

In ogni caso noi vi ricordiamo sempre che è meglio adottare invece di comprare un cane e, se potete, recatevi in un canile: quasi certamente non troverete un cane di razza, ma questo non vuol dire che il musetto peloso che vi fa le feste non sia altrettanto amorevole.

Via | M’informo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.