Petsblog Cani Il tenero pet di lunedì 23 marzo 2015

Il tenero pet di lunedì 23 marzo 2015

Un cagnolino si prende cura di un neonato che fa la nanna

Il tenero pet di lunedì 23 marzo 2015

Buon inizio settimana a voi, cari lettori di Petsblog. Se fate un salto indietro con la memoria, qual è una delle azioni “canoniche” che facevano i vostri genitori quando andavate a dormire? Alcuni raccontavano una favola, altri vi aiutavano a dire le preghierine, altri vi davano il bacetto della buonanotte ma tutti prima facevano una cosa: vi rimboccavano le coperte. Per i bambini le coperte sono una sorta di scudo protettivo contro tutto quello di cattivo ci fosse al mondo. Vi è mai capitato di sentire un rumore strano e nascondervi sotto le coperte nella convinzione che li sotto sareste stati al sicuro?

C’è anche il classico esempio portato dal fumetto Peanuts, dove Linus va sempre in giro trascinandosi dietro la sua vecchia coperta come se quella coperta potesse rassicurarlo. Anche da adulti molti hanno un oggetto che rappresenta la loro “coperta di Linus” che toccano quando si sentono giù, sono impauriti o hanno bisogno di una sorta di sostegno morale. Questo Yorkshire ha deciso che, per questa volta, sarà lui a rimboccare le coperte al piccolo di casa. Finchè ci sarà questo cagnolino, però, nessun “mostro” metterà in pericolo il bambino!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.