Petsblog Animali domestici Il cane che dorme profondamente, cade dal divano e non si sveglia

Il cane che dorme profondamente, cade dal divano e non si sveglia

Vi capita mai di avere così tanto sonno che nulla e nessuno può svegliarvi? È quello che è successo ad Apollo, un cagnolone veramente stanco!

Il cane che dorme profondamente, cade dal divano e non si sveglia

A volte si ha così tanto sonno, ma così tanto sonno che nulla riesce a svegliarci. Come si dice paradossalmente in questi casi: “Nemmeno una bomba lo butta giù dal letto”. È quello che è accaduto a un cagnolone di nome Apollo che è sì caduto dal letto, ma mica si è svegliato!

La scena mostra un interno di una casa, con Apollo che dorme sul divano e il suo amico umano che nei dintorni si appresta a mettersi al lavoro al computer. A un certo punto Apollo si gira e cade dal divano. Rimane immobile! L’umano lo guarda, prima sorridendo poi si preoccupa e gli si avvicina per vedere se tutto fosse a posto (ha aspettato troppo, secondo me, io sarei “volato” immediatamente per assicurarmi dello stato di saluto dei miei cani!). E Apollo invece dormiva sereno e beato, iniziando a scodinzolare leggermente e a stiracchiarsi quando il suo umano l’ha accarezzato.

Da quel che sappiamo, Apollo aveva trascorso tutta la giornata in una pensione diurna per cani ed evidentemente deve essersi divertito a più non posso, correndo come un matto e giocando con gli amici a quattro zampe. Ora godeva il suo meritato riposo sul divano, accoccolato su una calda copertina e la stanchezza era tanta, che nulla l’ha potuto svegliare.

Via | Seamos mas animales

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.