Petsblog Novità Informazione Il leone salvato… con la colla da dentiera

Il leone salvato… con la colla da dentiera

Un leone rischia la vita per dei denti danneggiati ma un team di esperti è corso in suo aiuto

Il leone salvato… con la colla da dentiera

Dopo la criniera, qual è l’immagine più iconica che abbiamo dei leoni? Ovviamente i denti. I denti sono ovviamente fondamentali per un leone perché senza buoni denti, non riesce a cacciare e di proteggere il branco dal quale viene poi escluso da parte degli altri maschi e può addirittura rischiare di morire. Aslan è un leone bianco che ha perso due dei suoi canini un anno fa e da allora la sua vita da re della savana è diventata estremamente difficile. Aslan ha nove anni e vive nel “Kevin Richardson Wildlife Sanctuary”, nella periferia di Pretoria.

In aiuto di Aslan è arrivato un “aiuto” molto particolare: la Kukident, famosissima ditta produttrice di colla per dentiere. Kukident ha deciso di aiutare Kevin Richardson ed ha radunato un team di esperti e dentisti veterinari per restituire ad Aslan la possibilità di mordere grazie un intervento chirurgico. Il lungo percorso di Aslan è stato filmato, a partire dal suo isolamento, fino all’intervento e al suo rientro nel branco. Aslan non sta più soffrendo ed ha riacquisito forza e benessere.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni