Ai pappagalli piace la musica? Scopri quali sono i loro generi preferiti

Ai pappagalli piace la musica? Scopri quali sono i loro generi preferiti

Ai pappagalli piace la musica? E qual è il genere che proprio non sopportano? Scopri tante curiosità sul rapporto fra pappagalli e musica

Ai pappagalli piace la musica? Se anche voi avete un pennuto in casa, di certo vi sarete posti questa domanda almeno una volta nella vita. Negli ultimi anni, su YouTube, abbiamo assistito a una progressiva invasione di video con musica per pappagalli, canzoni per farli divertire, per farli addormentare, per fare in modo che smettano di gridare e così via. Ma siamo proprio certi che i pappagalli amino la musica? E soprattutto, sapete già qual è il genere musicale che quasi tutti i nostri amici pennuti detestano?

In questo articolo scopriremo in che modo i pappagalli reagiscono quando sentono la musica, perché ogni tanto i nostri animali “ballano” e quale tipo di musica non dovreste mai proporre al vostro pet!

Ai pappagalli piace la musica?

Innanzitutto rispondiamo a questa domanda. I nostri animali – in particolar modo i pappagalli – sono delle creature molto complesse. Hanno delle preferenze e dei loro gusti personali. Ascoltando un determinato tipo di musica, il vostro pappagallo potrebbe mostrare segni di gradimento. Potrebbe apparire più allegro e felice, o magari più calmo e sereno. Molto dipende dal tipo di musica che gli farete ascoltare.

In generale, è innegabile che i pappagalli abbiano delle capacità artistiche considerevoli. Amano ascoltare la radio o la televisione, ed hanno anche una notevole capacità di imitare i suoni che sentono.

Il caso del Cacatua Snowball

Molti pappagalli sono anche dei veri ballerini! Indimenticabile è il caso del cacatua Snowball. Il bianco e buffo pappagallo ha infatti attirato l’attenzione dei membri della Tufts University e dell’Università di Harvard, i quali hanno studiato i suoi passi di danza e la sua capacità di muoversi a ritmo di musica.

Dalle opinioni dei padroncini, e da studi condotti da esperti e scienziati, è dunque emerso che effettivamente ad alcuni pappagalli piace la musica. Tuttavia, come è giusto che sia, anche i nostri pennuti hanno le loro preferenze.

Alcuni preferiscono la musica classica, altri amano il Pop più calmo, mentre altri ancora preferiranno ascoltare canzoni più movimentate. In generale, fra i generi preferiti dai nostri pappagalli vi sono il rock, il folk e il pop.

Sapete invece qual è il genere che la stragrande maggioranza dei pappagalli sembra odiare? Si tratta della cosiddetta “Electronic Dance Music”. Pare infatti che questo genere causi una sensazione di stress negli animali! Padroncino avvisato …!

via | Ferplast
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog