Petsblog Alimentazione del Cane Alimentazione cani e gatti: il video live sui fabbisogni nutrizionali

Alimentazione cani e gatti: il video live sui fabbisogni nutrizionali

Alimentazione cani e gatti: il video live sui fabbisogni nutrizionali

Se siete interessati all’alimentazione dei cani e gatti, non perdete questa opportunità. Oggi alle ore 14 la FNOVI (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani), in collaborazione con AdnKronos, permetterà a tutti di seguire il video live inerente la relazione del dottor Giacomo Biagi, medico veterinario e professore associato presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna.

Da remoto si terrà un incontro dal titolo “I principali fabbisogni nutrizionali di cani e gatti e come soddisfarli districandosi fra pet food, diete casalinghe e nuove mode”. Se per i medici veterinari questa è un’occasione di formazione (ai veterinari iscritti al meeting tramite il sito della Fnovi saranno erogati i previsti crediti SPC), ecco che si tratta di un’opportunità ghiotta anche per chi non è veterinario per parlare di una tematica importante come la corretta alimentazione dei nostri animali domestici.

L’incontro si terrà dalle ore 14 di mercoledì 24 marzo 2021.

Alimentazione cani e gatti: di cosa si parlerà?

In realtà questo sarà solo il primo di una serie di video che, nel corso delle settimane, approfondirà la questione legata alla nutrizione, alimentazione e dietologia clinica degli animali da compagnia. Tuttavia non è ben chiaro se anche i successivi video saranno resi fruibili da tutti. Non è anche stato specificato se l’AdnKronos collaborerà solo per mandare online il primo video.

Nel caso anche i prossimi video siano resi disponibili (anche se, come vedrete, le tematiche saranno sempre più di interesse veterinario), ecco gli argomenti trattati e le date (saranno sempre di mercoledì):

  • 24 marzo 2021, ore 14 (collegamento dalle ore 13.30): “I principali fabbisogni nutrizionali di cani e gatti e come soddisfarli districandosi fra pet food, diete casalinghe e nuove mode” con Marco Biagi (Università di Bologna)
  • 31 marzo 2021, ore 14 (collegamento dalle ore 13.30): “La dieta di eliminazione e le reazioni avverse al cibo nel cane e nel gatto: facciamo il punto della situazione con il nutrizionista” con Rebecca Ricci (Università di Padova)
  • 7 aprile 2021, ore 14 (collegamento dalle ore 13.30): “Gestione nutrizionale dei riproduttori e dei cuccioli” con Monia Isabella Cutrignelli (Università di Napoli)
  • 14 aprile 2021, ore 14 (collegamento dalle ore 13.30): “Miti, Leggende e Verità sul Pet Food” con Liviana Prola (Università di Torino)
  • 21 aprile 2021, ore 14 (collegamento dalle ore 13.30): “Vecchio a chi? La nutrizione nel cane e nel gatto anziani” con Eleonora Fusi (Università di Milano)
  • 28 aprile, ore 14 (collegamento dalle ore 13.30): “La nutrizione veterinaria: una scienza con nuovi orizzonti” con Giorgia Meineri (Università di Torino)

Dermatite nel cane: i vantaggi di un’alimentazione sana

Via | Adnkronos

Foto di Daniel Dan outsideclick da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog