Petsblog Novità Quando animali e natura creano forme straordinarie: l’arte digitale di Martijn Schrijver

Quando animali e natura creano forme straordinarie: l’arte digitale di Martijn Schrijver

Quando animali e natura creano forme straordinarie: l’arte digitale di Martijn Schrijver, l'artista che da vita a forme e immagini suggestive

Quando animali e natura creano forme straordinarie: l’arte digitale di Martijn Schrijver

Arte, animali e natura possono mescolarsi e dare vita a opere davvero straordinarie. Ne sa qualcosa l’artista digitale Martijn Schrijver, che grazie alla sua creatività e al suo talento è in grado di donare un aspetto ancor più speciale al nostro mondo. Talvolta siamo così presi dalle mille cose che abbiamo da fare, da non riuscire a trovare un attimo per soffermarci ad ammirare la natura. Non troviamo il tempo per sorprenderci, per notare la magia che si nasconde dietro le piccole cose.

Fortunatamente, a farci riscoprire la straordinarietà del mondo ci pensano gli artisti. Nei giorni scorsi vi ho parlato ad esempio della splendida arte del body painter Johannes Stotter, che grazie al suo talento è in grado di sorprenderci e affascinarci. Ebbene, oggi voglio mostrarvi le opere fra arte e natura di un altro autore degno di nota.

Animali natura Martin Schrijver

Sto parlando appunto dell’artista digitale Martijn Schrijver, un uomo proveniente da Amsterdam che, manipolando e modificando le fotografie, riesce a creare mix straordinari e magici. Una scogliera, fra le sue mani, può diventare ad esempio un enorme ippopotamo. Delle rocce assumono le sembianze di un delfino, un albero può diventare un maestoso pavone dai colori sgargianti, o il volto di una tigre, un fenicottero rosa e chissà cos’altro!

Animali e natura, l’arte digitale di Martijn Schrijver

Il lavoro di questo artista digitale è davvero suggestivo. Lo stesso Martijn ha ammesso che si diverte molto a creare simili accostamenti fra gli elementi del mondo naturale e quelli del mondo animale:

Le mie idee creative provengono dalla natura e mi piace creare varie manipolazioni fotografiche surreali e divertenti, come incorporare animali selvatici nei paesaggi. Adoro vedere foto della natura e trovare idee surreali e renderle “reali” con il fotoritocco.

Date un’occhiata alla pagina Instagram di Schrijver e se vi va diteci quale delle sue creazioni vi ha colpito di più!

via | Bored Panda
Foto di Markus Christ da Pixabay

Seguici anche sui canali social