Petsblog Novità Animali particolari che potresti incontrare on the road

Animali particolari che potresti incontrare on the road

Scopri quali e quanti animali particolari potresti incontrare mentre guidi per strada: dai rinoceronti alle tigri, ecco quelli più strani

Animali particolari che potresti incontrare on the road

Siete tutti pronti per un viaggio on the road? Forse non esattamente, ma seguiteci, e vi faremo scoprire quali animali particolari potreste incontrare mentre guidate tranquillamente la vostra auto! Il mondo animale è semplicemente meraviglioso e affascinante. Proprio pochi giorni fa vi parlavo degli incontri bizzarri che si potrebbero fare su un campo da golf (si, oltre agli alligatori che passeggiano fra una buca e l’altra, è possibile incontrare tanti altri animali strani e davvero inaspettati).

Ebbene, oggi voglio parlarvi invece degli animali particolari che potremmo incontrare mentre ci troviamo in macchina.

Ad esempio, vi è mai capitato che una volpe incrociasse la vostra strada? O – non so – che un elefante bloccasse il traffico? Naturalmente tutto dipende dalla zona del mondo in cui vivete. In alcuni Paesi è normale che un piccione, un gatto o un cane attraversi la strada, ma che dire dei posti in cui è possibile incontrare bufali e rinoceronti?

Animali particolari: incontri inaspettati per le strade del mondo

Probabilmente vi sarà capitato di dover attendere che una mamma orsa con i suoi cuccioli attraversassero la strada, ma avete mai incontrato una zebra curiosa? O uno struzzo ladro? Vedete? Gli incontri straordinari che è possibile fare durante i nostri itinerari sono tantissimi. C’è chi può raccontare di aver avuto un incontro ravvicinato con una tigre, chi ha visto un leone cercare di aprire lo sportello della macchina, e anche chi ha ammirato dei lupi correre velocissimi lungo la strada.

Certo, i rischi per questi animali sono molti, e lo stesso vale (in alcuni casi) anche per chi li ha incontrati. Per questa ragione è molto importante guidare con prudenza, per evitare brutti incidenti. Nel frattempo, date un’occhiata al video in alto, e non dimenticate di scoprire anche la lista degli animali strani che potreste incontrare su un campo da golf.

Foto di garywalker da Pixabay

Seguici anche sui canali social