Petsblog Novità Animali particolari che potresti incontrare on the road

Animali particolari che potresti incontrare on the road

Scopri quali e quanti animali particolari potresti incontrare mentre guidi per strada: dai rinoceronti alle tigri, ecco quelli più strani

Animali particolari che potresti incontrare on the road

Siete tutti pronti per un viaggio on the road? Forse non esattamente, ma seguiteci, e vi faremo scoprire quali animali particolari potreste incontrare mentre guidate tranquillamente la vostra auto! Il mondo animale è semplicemente meraviglioso e affascinante. Proprio pochi giorni fa vi parlavo degli incontri bizzarri che si potrebbero fare su un campo da golf (si, oltre agli alligatori che passeggiano fra una buca e l’altra, è possibile incontrare tanti altri animali strani e davvero inaspettati).

Ebbene, oggi voglio parlarvi invece degli animali particolari che potremmo incontrare mentre ci troviamo in macchina.

Ad esempio, vi è mai capitato che una volpe incrociasse la vostra strada? O – non so – che un elefante bloccasse il traffico? Naturalmente tutto dipende dalla zona del mondo in cui vivete. In alcuni Paesi è normale che un piccione, un gatto o un cane attraversi la strada, ma che dire dei posti in cui è possibile incontrare bufali e rinoceronti?

Animali particolari: incontri inaspettati per le strade del mondo

Probabilmente vi sarà capitato di dover attendere che una mamma orsa con i suoi cuccioli attraversassero la strada, ma avete mai incontrato una zebra curiosa? O uno struzzo ladro? Vedete? Gli incontri straordinari che è possibile fare durante i nostri itinerari sono tantissimi. C’è chi può raccontare di aver avuto un incontro ravvicinato con una tigre, chi ha visto un leone cercare di aprire lo sportello della macchina, e anche chi ha ammirato dei lupi correre velocissimi lungo la strada.

Certo, i rischi per questi animali sono molti, e lo stesso vale (in alcuni casi) anche per chi li ha incontrati. Per questa ragione è molto importante guidare con prudenza, per evitare brutti incidenti. Nel frattempo, date un’occhiata al video in alto, e non dimenticate di scoprire anche la lista degli animali strani che potreste incontrare su un campo da golf.

Foto di garywalker da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani
Novità

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani? E quanto dura la gravidanza di un coniglio? Ogni buon padroncino dovrebbe conoscere le caratteristiche e il ciclo riproduttivo del proprio coniglio, a che età possono fare cuccioli, quanti figli possono fare i conigli nani e quanto dura una gravidanza.