Petsblog CURIOSITÀ Barge: cane sale sull’albero per acchiappare un gatto, ma non riesce a scendere

Barge: cane sale sull’albero per acchiappare un gatto, ma non riesce a scendere

È successo a Barge: un cane si arrampica e sale su un albero per acchiappare un gatto a cui dava la caccia, ma poi non riesce più a scendere.

Barge: cane sale sull’albero per acchiappare un gatto, ma non riesce a scendere

Questa storia arriva da Barge, in provincia di Cuneo (Piemonte): un cane sale sull’albero per dare la caccia a un gatto, solo che poi non riesce più a scendere e rimane bloccato a dieci metri di altezza. Tutto comincia con una classica scena: un cane che insegue un gatto. Il micio in questione, allora, per sfuggire al cane, si arrampica su un albero. Solitamente una situazione del genere finisce col gatto felicemente appollaiato su un ramo alto e il cane che abbaia frustrato da sotto. Ma questa volta le cose sono andate diversamente: il cane, fra l’altro un cane di grossa taglia, ha deciso di arrampicarsi sull’albero, rimanendo poi bloccato a ben dieci metri di altezza.

Barge: cane bloccato su albero viene salvato dai Vigili del Fuoco

Esatto, avete capito bene: un cane di grossa taglia non si è limitato a fare un salto e salire sul ramo più basso dell’albero (ce ne sono parecchi che lo fanno, soprattutto quando devono andare a rubare la frutta sugli alberi). No, questo cane, come un novello Spiderman, si è arrampicato fino a dieci metri di altezza per cercare di catturare il gatto.

Solo che poi, arrivato così in alto, si è reso conto di due cose:

  1. che non sarebbe comunque mai riuscito a raggiungere il gatto
  2. che non riusciva più a scendere

L’intrepido scalatore canino, infatti, era sì salito con facilità, ma adesso si trovava bloccato lassù in alto. Nel frattempo dei passanti increduli hanno notato quel cane abbastanza grosso che, in via Comba Carle, stava appollaiato in maniera piuttosto precaria ad un’altezza corrispondente più o meno a un palazzo di tre piani.

Hanno così subito provveduto a chiamare i soccorsi, pregando che nel frattempo il cagnone stesse fermo. Sul posto sono così arrivati i Vigili del Fuoco. Tramite un Defender e un Aps Atego Mercedes, sono prima saliti a legare e imbragare il cane per metterlo in sicurezza (fortuna che non era un cane di quelli nervosi e inavvicinabili) e poi lo hanno calato lentamente dall’alto, fino a farlo scendere del tutto incolume.

E il gatto? Che fine avrà fatto in tutto questo trambusto? Beh, in realtà il micio se ne era già andato da un pezzo, lasciando il cane in balia del suo tentativo di scalate. Il cagnone entra comunque di diritto nel club di tutti noi che ci siamo arrampicati felicemente su un albero salvo poi renderci conto che non sapevamo più come scendere.

Rapallo: i vigili del fuoco salvano un gattino rimasto bloccato su un albero

Via | Repubblica

Foto di Marco Leeggangers da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.