Petsblog Animali domestici Cani Il cane di Barack e Michelle Obama, Bo, è morto

Il cane di Barack e Michelle Obama, Bo, è morto

Il cane di Barack e Michelle Obama, Bo, è morto

Lutto a casa di Barack e Michelle Obama: è morto Bo, lo storico cane che aveva accompagnato la loro avventura presidenziale alla Casa Bianca. A dare l’annuncio sono stati l’ex presidente Usa e l’ex First Lady: Bo si è spento a causa di un tumore. La coppia ha pubblicato una serie di foto su Facebook, Twitter e Instagram per ricordare quel cane che aveva fatto parte della loro famiglia. Michelle Obama ha ricordato che Bo era arrivato nel 2009: era stato un egalo del defunto senatore Ted Kennedy per le figlie, seguito poi nel 2013 dall’altro Cao da agua portoghese (cani adatti alle persone allergiche, motivo per cui era stata scelta questa razza), Sunny.

Bo, il ricordo di Michelle Obama

L’ex First Lady ricorda che, durante la campagna elettorale del 2008, aveva promesso alle figlie che avrebbero preso un cane dopo le elezioni. L’idea originale era che il cucciolo avrebbe dovuto essere un compagno per le ragazze. Nessuno poteva immaginare che, invece, il cane avrebbe avuto un ruolo importante per tutti nella famiglia.

Bo è sempre stato lì quando lei e Barack avevano bisogno di una pausa: entrava negli uffici della Casa Bianca come se fosse il padrone del posto, con una palla stretta in bocca. Ed era sempre lì quando volavano sull’Air Force One, quando decine di migliaia di persone si sono riversate nel South Lawn per l’Easter Egg Roll e anche quando il Papa è andato a trovarli.

Quando poi le loro vite hanno rallentato, finita la presidenza, li ha aiutati a superare la partenza delle figlie per il college, colmando quel nido che era rimasto vuoto. Durante la pandemia, quando il Coronavirus ha costretto tutti a stare in casa, Michelle ricorda che nessuno era più contento di Bo. Erano di nuovo tutti insieme, sotto lo stesso tetto, esattamente come il giorno in cui era arrivato nelle loro vite.

Questo il post di Michelle Obama in cui ha dato l’annuncio della morte di Bo su Instagram:

Il ricordo di Barack Obama: addio Bo

Anche Barack Obama ha pubblicato un tributo analogo al cagnone. Per più di un decennio, Bo è stato una presenza costante e gentile nelle loro vite. Era sempre contento di vederli, sia nei giorni buoni che nei giorni brutti. E anche nei giorni intermedi.

Tollerava tutto il clamore derivante dall’essere alla Casa Bianca (NdTesto: che sia un riferimento al cane Major di Joe Biden che ha già morsicato un paio di persone?). Abbaiava molto, ma non mordeva (NdTesto2: ok, forse sì, era un riferimento a Major). Adorava saltare in piscina d’estate ed era imperturbabile con i bambini. Inoltre viveva pe gli avanzi della tavola e aveva dei capelli fantastici.

Bo era tutto ciò di cui avevano bisogno e più di quanto si aspettassero. Mancherà tantissimo a tutti.

Questo è il ricordo di Barack Obama su Twitter:

Barack Obama fa spese insieme a Bo, il cane presidenziale

Via | CBS News

Foto Getty

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog