Petsblog Novità Cane eroe salva la padroncina da un uomo che voleva rapirla

Cane eroe salva la padroncina da un uomo che voleva rapirla

Il cane eroe salva la padroncina di 12 anni da un uomo che voleva rapirla: ecco la storia di un cucciolo dal coraggio straordinario

Cane eroe salva la padroncina da un uomo che voleva rapirla

Quando si trovano in casa, i nostri cani possono sembrare dei pantofolai patentati, sempre in cerca di pappa e di una carezza. Quando serve però, anche i più teneroni e poltroni sanno bene come proteggere i loro umani. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un cane speciale, un piccolo eroe a quattro zampe che, proprio pochi giorni fa, ha salvato la sua padroncina da un possibile rapimento.

I fatti sono accaduti a Columbiana, nell’Ohio, dove una ragazzina di 12 anni stava tornando a casa a piedi. Mentre si avvicinava al vialetto d’ingresso della sua abitazione, la bambina si è però accorta di essere seguita da un uomo a bordo di un furgoncino. Ha quindi accelerato il passo, iniziando a correre per mettersi in salvo quando il potenziale rapitore è sceso dal mezzo per inseguirla.

Probabilmente la piccola non si sarebbe salvata se il suo cane, un Doberman Pinscher, non avesse notato qualcosa di strano. L’animale si è subito reso conto che la sua padroncina era in pericolo, ed è quindi corso nel vialetto per salvarla.

Il cane eroe salva una bambina di 12 anni

Come raccontano gli stessi familiari della bambina, dopo aver notato la presenza dello sconosciuto alle spalle della padroncina, il cane si è lanciato contro l’uomo, gettandolo a terra. Grazie al suo coraggio, la piccola è riuscita a scappare in casa. Purtroppo, dopo essersi liberato, anche il potenziale rapitore è scappato via, risalendo a bordo del suo furgoncino, un mezzo di colore rosso/marrone.

Fortunatamente sia il cane che la bambina sono rimasti illesi, ma a causa della mancanza di informazioni dettagliate inizialmente per la famiglia è stato difficile sporgere denuncia.

Venuto a conoscenza dell’accaduto, l’ufficio dello sceriffo della contea ha chiesto alla popolazione di fornire informazioni qualora qualcuno dovesse riconoscere il mezzo (immortalato dalle telecamere di sicurezza di un vicino di casa).

via | iheartdogs.com
Foto di Jens Lanckman da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto