Petsblog Novità Lo strano caso del cane che segue i padroncini a scuola e finisce nell’ufficio del preside

Lo strano caso del cane che segue i padroncini a scuola e finisce nell’ufficio del preside

La divertente storia del cane Sandy, il labradoodle che ha seguito i padroncini a scuola ed è finito nell’ufficio del preside

Lo strano caso del cane che segue i padroncini a scuola e finisce nell’ufficio del preside

Amanti dei cani pasticcioni, oggi vogliamo raccontarvi la storia di una splendida cucciolona iperprotettiva e (probabilmente) con qualche problemino di ansia da separazione. Il cane di cui stiamo parlando si chiama Sandy, ed è un tenerissimo esemplare di Labradoodle. Sandy si è unita alla sua famiglia umana quando era ancora molto piccola, e si è sempre dimostrata estremamente protettiva verso i suoi padroncini, in particolar modo nei confronti dei bambini.

La piccolina vuole essere sempre certa che tutti siano al sicuro. Sebbene possa sembrare un desiderio tenerissimo, dobbiamo ammettere che certe volte preoccupazione eccessiva della cagnolina provoca guai davvero molto divertenti, come quello accaduto poco tempo fa, quando Sandy decise di seguire a scuola i suoi padroncini.

La divertente gita del cane Sandy

Come racconta Karen Manthey, la mamma umana di Sandy, la cucciola ha sempre cercato di seguire di nascosto i suoi fratellini umani, ma fortunatamente era stata sempre beccata in tempo e rimandata a casa. Beh, quasi sempre!

Un giorno infatti Sandy è riuscita a uscire da casa senza farsi notare, ed ha fatto una piccola gita, seguendo i padroncini fino a scuola. Impossibile non notare la sua presenza in giro per i corridoi dell’istituto! Mentre tutti pensavano che si trattasse di qualcosa di incredibilmente divertente, Sandy fu comunque spedita nell’ufficio del Preside in attesa che Karen andasse a prenderla.

Purtroppo però la donna non aveva il telefono a portata di mano, per cui era del tutto ignara di quanto stesse accadendo. Ad accompagnarla a casa ci ha pensato quindi uno dei suoi figli. Quando si è ritrovata di fronte alla coppia Karen non riusciva a credere ai suoi occhi. La donna non si era neanche resa conto che il cane era scappato.

Karen si è subito scusata con il Preside, che però l’ha rassicurata. In fin dei conti è stata una scena molto divertente!

Se anche il vostro cane ha problemi di ansia da separazione, ecco i consigli più utili per affrontarla insieme!

via | Wamiz
Foto di Megan Krause da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto