Petsblog Animali domestici Gatti Come fare una torta per gatti: idee da leccarsi i baffi

Come fare una torta per gatti: idee da leccarsi i baffi

Come fare una torta per gatti: idee da leccarsi i baffi

Padroncini e padroncine, è ora di festeggiare! Il vostro gatto fa il compleanno e avete deciso di omaggiare questa eccezionale ricorrenza con una torta felina? Ottima scelta, cari amici dei gatti! Come ogni buon padroncino ben saprà, i nostri animali domestici non possono mangiare dolci, cioccolato e tanti altri alimenti che invece sono ampiamente presenti nella nostra dieta. Per preparare una torta per gatti, sarà quindi necessario utilizzare gli ingredienti giusti.

In questo articolo vogliamo segnalarvi alcune idee originali e diverse dal solito per creare un “dessert” gourmet a prova di gatto! Prendete nota, indossate i vostri grembiuli e mettetevi all’opera!

Le idee giuste per per preparare una purrfetta torta per gatti

Per celebrare in bellezza il compleanno del vostro gatto, vi segnaleremo due idee da leccarsi i baffi (se sei un felino, naturalmente). Scegliete quella che più vi piace e realizzatela per rendere felice il vostro micio!

  1. Torta al salmone per gatti: la prima torta per il gatto sarà a base di salmone. Per prepararla vi servirà una scatoletta di salmone al naturale, un uovo, 3 cucchiai di formaggio grattugiato e della farina di riso. Dopo aver preso tutti gli ingredienti, mescolateli insieme e versate il composto in piccoli stampi per muffin. Mettete il tutto in forno preriscaldato e fate cuocere per 15/20 minuti. Mettete in una ciotolina apposita, guarnite con dei gamberetti scottati (a piacere) et voilà, ecco preparata una purrfetta torta per gatti!
  2. Torta al pollo e patate: per i palati più sopraffini proponiamo anche la torta al pollo arrosto e patate. Per prepararla vi serviranno una lattina di tonno al naturale e senza sale, mezza tazza di pollo cotto a dadini, mezza tazza di purè di patate e della farina di riso. In un contenitore versate il pollo, il tonno e le patate. Mescolate il tutto, quindi – se il composto dovesse essere troppo morbido – aggiungete la farina di riso (q.b.) per amalgamare e addensare. Mescolate per bene gli ingredienti e versate il composto negli stampini. Infornate per 15 minuti, ed ecco preparata un’altra torta deliziosa per il vostro gatto!

Se avete voglia di organizzare una vera e propria festa di compleanno per il vostro micio, ecco tanti altri consigli per voi!

Foto di CindyChao da Pixabay

Seguici anche sui canali social