Petsblog CURIOSITÀ Come vedono gli animali? La risposta vi sorprenderà

Come vedono gli animali? La risposta vi sorprenderà

Come vedono gli animali? E' vero che i gatti vedono al buio? Ecco le risposte alle nostre curiosità sulla vista degli animali

Come vedono gli animali? La risposta vi sorprenderà

Come vedono gli animali? Molti di voi sapranno già che i cani e i gatti vedono in maniera differente. È noto a tutti, ad esempio, che i gatti vedono al buio, e che “i cani non vedono i colori”. In realtà la questione è un tantino più complessa di così. La vista degli animali nasconde un mondo straordinario, affascinante e ricco di sorprese che vi lasceranno a bocca aperta.

Ma quindi, come vedono gli animali? Come vedono i gatti, le rane, gli uccellini e le mucche? Per rispondere a questa domanda vogliamo affidarci alle immagini straordinarie che potete ammirare nel video in basso.

Scopriremo quali sono gli animali che vedono al buio, ma anche come fanno a orientarsi i topini e gli insetti. Vedremo in che modo cacciano le aquile. E volete sapere qual è l’animale con la vista migliore? Seguiteci per scoprirlo.

Come vedono gli animali? Il video che vi sorprenderà

Grazie alle immagini proposte nel video, possiamo finalmente scoprire come vedono gli animali. In particolar modo, vi sorprenderà sapere che i cavalli (che hanno i loro grandi occhi posizionati su entrambi i lati della testa) possono avere un ampio campo visivo, ma sorprendentemente non riescono a vedere cosa si trova di fronte a loro. Uno svantaggio non da poco, non vi pare?

Le aquile hanno invece una vista notoriamente eccezionale. Pare che riescano a vedere fino a un miglio di una distanza. Una curiosità simpatica? A quanto pare i passeri vedono il mondo rosa, e questo ce li fa amare ancor di più, non siete d’accordo?

E per quanto riguarda i nostri pets? Come vedono gli animali domestici? Sappiamo già che i gatti vedono al buio, ma sapevate che in realtà sono un po’ “miopi”? Non riescono a distinguere un oggetto se non a una distanza di pochi metri. Superati i 6 metri, tutto diventa sfocato. Vi trovate nella stessa situazione anche voi? Possiamo capirvi. Pare inoltre che i mici riescano a distinguere solo alcuni colori. Il rosso, ad esempio, li confonde.

Infine, per quanto riguarda i cani, non è vero che non riescono a vedere i colori. Insomma, il loro mondo non è in bianco e nero. I cani vedono semplicemente il mondo con colori diversi rispetto ai nostri. Ad esempio possono distinguere svariate sfumature di grigio, ed hanno una vista molto sottile, che gli permette di vedere cose anche a una distanza elevata. In particolar modo, i cani vedono bene ciò che si muove.

Se volete saperne di più sulla vista degli animali, date un’occhiata al video, e preparatevi a sgranare gli occhi per la sorpresa!

Foto di Sa Ka da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.