Petsblog Animali domestici Gatti 5 curiosità che ti faranno adorare i gatti Maine Coon

5 curiosità che ti faranno adorare i gatti Maine Coon

5 curiosità che ti faranno adorare i gatti Maine Coon

Sono grandissimi, pelosissimi e dolcissimi, ma queste non sono le loro uniche caratteristiche. I gatti Maine Coon sono delle creature straordinarie. Oltre che per il loro aspetto, questi animali sono apprezzati anche e soprattutto per il loro carattere e per la loro intelligenza. Insomma, quando ha creato i gatti Maine Coon, la natura si è davvero superata!

Molti considerano questo gatto come “un gigante dall’animo buono“, e in effetti lo è davvero. Questa è una delle razze di gatti più belli del mondo, oltre che più grandi, ed è in grado di sorprenderci in modi sempre nuovi!

In questo articolo scopriremo perché tutti amano i Maine Coon, e potete scommettere che entro la fine della lettura, anche voi farete parte del “Maine Coon lovers club”!

Preparati ad adorare i gatti Maine Coon!

  1. Sono dei gatti estremamente intelligenti: l’intelligenza, ancor prima della bellezza, è una delle caratteristiche che contraddistingue questi gatti. Pensate che questa è considerata una delle razze di gatti più intelligenti al mondo!
  2. I Maine Coon sono affettuosi: e aggiungerei coccoloni, teneroni e amorevoli! Queste creature amano stare in compagnia dei loro umani e inondarli di coccole e amore. Inoltre, sono degli animali molto socievoli e gradiscono la compagnia delle persone.
  3. Sono bravissimi con i bambini: questi micioni sono anche molto premurosi e attenti con i bambini, per i quali saranno degli straordinari compagni di vita e di crescita.
  4. Addestrare un Maine Coon è molto semplice, proprio per via della proverbiale intelligenza di questa razza. Questi gattoni infatti apprendono in fretta ed hanno anche un’ottima memoria!
  5. Vogliamo parlare della loro bellezza? Questi gatti sono bellissimi, non c’è dubbio! Insomma, per noi padroncini i nostri pets sono i più belli del mondo, ma senza nulla togliere ai piccoli di casa, dobbiamo ammettere che i Maine Coon sono assolutamente splendidi!

E ora ammettetelo, non vi siete già innamorati di questi pelosissimi gattoni?

Foto di bulba1 da Pixabay

Seguici anche sui canali social